Limmagine e la forma unica della bottiglia di Amaro Montenegro si rinnovano: il sapore vero di sempre da oggi è infatti racchiuso in un’identità visiva ancor più distintiva e contemporanea, disegnata dallagenzia di branding e design strategico Robilant Associati.
La forma della bottiglia si rafforza grazie a linee più decise e si arricchisce di due preziosi elementi in rilievo: lanno di fondazione (1885), sulla spalla, e la firma di Stanislao Cobianchi, il genio ribelle inventore dellamaro italiano per eccellenza, posta sul piede. Letichetta, completamente ridisegnata e incorniciata nel vetro, viene valorizzata in tutti i dettagli: a partire dal nuovo logo, che riporta orgogliosamente la data di fondazione, passando per il medagliere, sintetizzato ed impreziosito dalloro e dallargento delle medaglie che raccontano dei premi vinti nel tempo, fino ad arrivare alla particolare texture sul fondo.
La retro etichetta assume un ruolo fondamentale nel racconto di marca, anche attraverso tre eleganti effigi. Si comincia dalla valorizzazione dellheritage, con la genesi del marchio, omaggio alla Principessa Elena del Montenegro, futura Regina dItalia.
La nuova identità visiva rappresenta unevoluzione della precedente e si inserisce in un più ampio processo di modernizzazione e sviluppo internazionale del brand, in cui rientrano anche le nostre iniziative legate al mondo dellalta mixology. Il nuovo pack riprende in chiave moderna la forma unica e distintiva di quello originale, mantenendo liconicità che ha fatto la storia di Amaro Montenegro. La bottiglia evolve diventando più attuale, ma il sapore vero del nostro prodotto resta lo stesso commenta Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirit di Gruppo Montenegro.
AMARO MONTENEGRO
È il 1885, e dopo lunghe e appassionate sperimentazioni dellerborista bolognese Stanislao Cobianchi nasce uno dei più famosi simboli della tradizione liquoristica italiana, Amaro Montenegro. Amaro Montenegro è ancora uno degli amari più conosciuti, consumati e apprezzati in Italia.. Amaro Montenegro viene preparato ancora oggi seguendo la tradizionale ricetta, custodita segretamente da più di un secolo. Gli ingredienti sono selezionati con la massima cura: solo le erbe più rare e pregiate vanno a comporre loriginale ricetta che dà vita al gusto inconfondibile di Amaro Montenegro. Lattenzione per la qualità ha contraddistinto da sempre il processo produttivo, costantemente migliorato nel rispetto della tradizione. Amaro Montenegro, da oltre 130 anni sapore vero.
GRUPPO MONTENEGRO
Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nellimmaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca delleccellenza nel rispetto della tradizione e lattenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.
+info: www.montenegro.it