Dal 14 al 20 ottobre 2019, Amaro Montenegro avrà un ruolo di spicco durante la terza edizione della Bologna Cocktail Week: la manifestazione dedicata al mondo del beverage e della miscelazione che coinvolgerà i migliori cocktail bar bolognesi.
L’edizione 2019 sarà all’insegna del pastry cocktail pairing, ossia l’abbinamento tra dessert e cocktail. Nelle giornate di mercoledì 16 ottobre, presso “Oltre” (via Majani, 1), e venerdì 18 ottobre, da “Scarto” (via della Braina, 11), Amaro Montenegro sarà l’ingrediente protagonista dei signature drink che daranno vita a questo connubio tra mixology e pasticceria, grazie alla preziosa collaborazione con due tra i principali meastri pasticceri italiani: Gino Fabbri e Francesco Elmi.
Il cocktail pairing non si limiterà all’arte pasticcera, ma riguarderà anche l’abbinamento con le proposte gastronomiche di una selezione di locali che parteciperanno alla Bologna Cocktail Week. Martedì 15 ottobre, presso lo speakeasy “Le Vie dei Briganti” (Via Alessandrini 3) sarà possibile cenare con un menù appositamente creato per esaltare l’accostamento con cocktail originali a base di Amaro Montenegro.
Il 17 ottobre Amaro Montenegro sarà protagonista di un appuntamento dedicato ai bartender: la BoCW 2019 Mixology Competition (presso Sympò, Via delle Lame, 83). Durante la competizione, gli ospiti non solo potranno assistere alla sfida tra i migliori mixologist bolognesi, ma potranno anche degustare i cocktail presenti nella drink list di Amaro Montenegro: Monte Mule, Montenegroni e Monte Sour. La giornata si chiuderà da “Camera con Vista” per una serata all’insegna della convivialità e del divertimento.
“Non potevamo mancare a questo importante appuntamento dedicato al mondo della mixology nella città in cui è nato Amaro Montenegro”, commenta Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirits di Gruppo Montenegro “La Bologna Cocktail Week rappresenta, infatti, l’appuntamento perfetto per avventurarsi alla scoperta dell’enorme versatilità di Amaro Montenegro, che sa essere l’ingrediente ideale all’interno di cocktail classici o di mix innovativi”.
AMARO MONTENEGRO
Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia.
Oggi Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente dei più apprezzati cocktail internazionali.
Amaro Montenegro, sapore vero.
GRUPPO MONTENEGRO
Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.