Pinterest LinkedIn

Complice il desiderio di stare in casa, l’esigenza di una nuova forma di convivialità fra le mura domestiche, il bisogno di nuove occasioni di socializzazione cercando sapori d’altri tempi, la voglia di intimità, torna il piacere dell’Amaro Ramazzotti consumato nel modo più classico, liscio o con un cubetto di ghiaccio. Amaro Ramazzotti ha sempre fatto dell’autenticità e della naturalità i suoi cavalli di battaglia, difendendo la sua identità, istintivamente riconoscibile. L’Amaro più antico d’Italia – è nato nel 1815 – ha saputo mantenere un legame forte con la tradizione e con l’antica ricetta segreta di famiglia, creata senza l’uso di coloranti o aromatizzanti artificiali.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Un’accurata miscela naturale di 33 erbe e radici provenienti da tutto il mondo tra cui spiccano l’anice stellato, i chiodi di garofano e il cardamomo, arance amare di Curaçao e arance di Sicilia. Quest’ultime vengono ancora sbucciate a mano per mantenerne intatta la dolcezza e regalarci quel gusto amabile ed equilibrato apprezzato in tutto il mondo. La creazione di Amaro Ramazzotti è frutto di un procedimento custodito gelosamente e tramandato da generazione a generazione. Un procedimento sofisticato e rigoroso: basti pensare che le erbe vengono distillate, dosate e mescolate rispettando un preciso ordine che ne determina l’inconfondibile risultato finale.

+info: uff. stampa www.ottoidee.itwww.ramazzotti.it

INFOFLASH/PERNOD RICARD ITALIA
Pernod Ricard Italia, filiale del Gruppo Pernod Ricard, è il risultato dell‟evoluzione e trasformazione delle Distillerie FratelliRamazzotti, un‟azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. Nel 1985 la Ramazzotti è entrata a far parte del Gruppo Pernod Ricard, cominciando così a registrare un rapido sviluppo in Italia e, grazie alla sua rete commerciale, ha potuto portare al successo internazionale alcuni suoi brand come AmaroRamazzotti (in Germania) e Sambuca Ramazzotti (in Canada). A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre all‟Amaro Ramazzotti, i marchi Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Ballantine‟s, G.H. Mumm, Malibu, Perrier-Jouët, Ricard, Wodka Wyborowa, Beefeater, Jameson, The Glenlivet.

+INFO www.pernod-ricard-italia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina