È tornata la primavera, l’inverno è ormai un ricordo e le temperature si alzano. È il momento di festeggiare l’arrivo della bella stagione bevendo birre amare, dissetanti e spregiudicate, pensate per piacere e per stupire. Amiata Spring’s Days sarà un appuntamento di tre giorni, interamente dedicato alle tre luppolate di Birra Amiata: Contessa, Hops Gang e Ry’eccomi.
Il birrificio toscano, in collaborazione con Domus Birrae, piattaforma distributiva leader nel settore birra e suo distributore per Roma e per il Lazio, ha ideato un evento unico nel suo genere che coinvolgerà oltre 20 pub. Nelle serate del 24, 25 e 26 aprile, tutti i beer lover appassionati di IPA potranno degustare alla spina nei pub aderenti tre birre artigianali dove il luppolo fa da padrone! Ed ecco le protagoniste: la pluripremiata Double IPA “Contessa” (“Grande Birra” nella Guida Birre d’Italia di Slow Food 2015), la nuovissima “Hops Gang” (Pacific IPA), una vera e propria “orgia di luppoli”, e la IPA Rye’ccomi (birra prodotta in collaborazione con Mike Murphy).
Profumi intensi, sapori decisi caratterizzati dal sapiente uso dei luppoli aromatici tanto amati dagli appassionati. Inoltre non mancheranno gadget e materiale celebrativo. Preparate bicchieri e coraggio da campioni… saranno giorni ‘amari’! Di seguito l’elenco dei Pub di Roma aderenti:
CRAFT I PIRATI ABC PUB STONE AGE QUESTO E QUELLO LA TANA DEL LUPPOLO VINOTINTO |
THE FACTORY MADDECHE’ PUB PIGNETO QUARANTUNO TWENTY DRAFT FREAK OUT BEER STOP |
MUST! BIRRIFUGIO BIRRIFUGIO TRASTEVERE HOPSIDE ARTISAN PUB IL MALTESE DAILY HOP |
Inoltre parteciperanno all’evento anche i due locali “padroni di casa”:
BIRRA AMIATA HOUSE – ARCIDOSSO
BIRRA AMIATA HOUSE – LIVORNO
BIRRA AMIATA
Birra Amiata, birrificio artigianale toscano di Arcidosso (GR) premiato con la “Chiocciola” da Slow Food (Birre d’Italia 2015), nasce nel 2006 per promuovere il territorio amiatino e le sue eccellenze, a partire dalla castagna locale, con la quale produce ben cinque tipologie di birra (la più celebre delle quali è la Bastarda Rossa), ma non solo… il Birrificio promuove infatti anche altre tipicità locali e le loro tradizioni, legate alla terra e al lavoro, producendo birre con ingredienti come lo zafferano di Maremma, il miele di Marruca o i grani antichi. www.birra-amiata.it
Contatti: –