Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AMITA, LA LINEA DI SUCCHI DI COCA-COLA HBC, CHIUDE POSITIVAMENTE IL 2008 E PRESENTA NUOVE PROPOSTE GUSTATIVE PER L’ESTATE


Mango con Passion Fruit e Kiwi & Lime sono le due nuove proposte gustative di Amita, la linea di succhi e nettari di frutta in bottiglie monodose da 200 cc lanciata la scorso anno da Coca-Cola HBC Italia nei canali del fuori casa. I dati di vendita 2008 della nuova linea sono giudicati positivamente dal management Coca-Cola. Con oltre 50 milioni di consumazioni (equivalenti a ca. 10 mio litri) i succhi Amita sono già presenti in più di 40.000 bar.


“La categoria dei succhi e dei nettari – spiega Francesco Pastore, Trade Marketing Director di Coca-Cola HBC Italia – è una delle più importanti nel settore delle bevande. Il mercato è contraddistinto da una crescita contenuta, in cui la nostra azienda ha costruito al suo interno una market share, pari a 12% nel suo specifico canale”. Da meta aprile è partita la prima campagna di comunicazione sul territorio italiano, che prevede sia l’utilizzo della stampa che delle affissioni, coprendo il periodo di massima stagionalità.

Il piano vede coinvolta la stampa nazionale (free press, settimanali e mensili) con l’obiettivo stimato di raggiungere oltre 12 milioni di lettori da aprile a giugno, mentre il piano di affissione coprirà 14 città italiane con i mezzi più innovativi disponibili nell’ambito della comunicazione outdoor. Amita sarà presente nelle metropolitane, sulle pensiline delle fermate bus e tram, nella comunicazione “dinamica” esterna degli autobus e non mancheranno i classici grandi formati. Una campagna nazionale, il cui claim “Cogli il succo” vuole evidenziare la qualità del prodotto e il piacere naturale che Amita propone in tantissimi gusti.

Le novità per Amita passano anche attraverso l’innovazione di prodotto con il lancio di due nuovi gusti: Mango con Passion Fruit e Kiwi & Lime. Amita Mango con Passion Fruit è una bevanda a base di mango e frutto della passione con un contenuto di frutta pari al 25%, profumata e gustosa grazie all’aroma intenso del mango e al gusto piacevolmente acidulo del frutto della passione. Amita Kiwi e Lime è una bevanda a base di kiwi e lime con un contenuto di frutta pari al 28%, dal gusto nuovo e rinfrescante grazie all’aroma dolce del kiwi e al gusto leggermente asprigno del lime. I nuovi gusti saranno disponibili in bottiglia vap 200 ml nei migliori bar d’Italia e saranno distribuiti in “edizione limitata” nel periodo estivo (aprile-settembre).

+INFO: tel. 0823.633295 – tel. 02.27077274 –

INFOFLASH/AMITA
Amita è un marchio di proprietà della Coca-Cola Hellenic, uno dei più grandi imbottigliatori delle bevande di The Coca-Cola Company, con competenza su numerose nazioni europee, tra cui l’Italia. In Grecia è conosciuto come “il succo di frutta per eccellenza” con una percentuale di brand awareness equiparabile a quella di Coca-Cola ed una quota di mercato di circa il 60%. La proposta Amita per il mercato italiano nasce dalla combinazione di esperienza di elevatissimi standard qualitativi, propri del marchio Amita in Grecia, con il gusto ed il design tutto italiano. La linea comprende 3 nettari polposi, 3 gusti di succo 100% e 10 gusti mix +info: www.coca-colahbc.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy