Il pulito ha avuto un ruolo di primo piano all’interno dell’Old Truman Brewery, dove si è svolto il London Coffee Festival, uno degli eventi più attesi dal mondo del caffè a livello internazionale.
Durante le quattro giornate di workshop, cupping, confronti con produttori e distributori di ogni parte del mondo, ma soprattutto di incontro tra tanti modi di intendere il mondo dl caffè, si sono viste tante persone girare sui due piani della manifestazione con la sacca nera pulyCAFF.
“Lo stand di Jaguar Espresso Systems, nostro distributore per l’Inghilterra e l’Irlanda, è sempre stato affollato di visitatori – afferma Marco Carubelli, responsabile marketing e amministrazione di pulyCAFF – che hanno apprezzato l’ampia gamma di prodotti offerti e chiesto informazioni su come mantenere al meglio le apparecchiature. Molti baristi e appassionati del caffè comprano infatti macchine espresso e macinacaffè spesso molto costosi, ma anche l’apparecchiatura più sofisticata non può dare un buon prodotto in tazza se al suo interno è sporca e trasmette al macinato e all’espresso gusti sgradevoli di rancido o di bruciato. Gli esperti di Jaguar, hanno dato consigli e fatto dimostrazioni, invitando tutti a fare una manutenzione periodica”.
Il 13 e 14 aprile si sono svolte le semifinali e le finali dello UK Barista Championship, di cui pulyCAFF è Silver Sponsor, un ruolo che svolge da anni e che ha rinnovato fino al 2020.
“Mat North, coordinatore SCA UK, si è complimentato più volte con pulyCAFF, che ha assicurato le migliori condizioni di lavoro a ogni concorrente grazie all’attenta pulizia che abbiamo fatto in chiusura di ogni prova – riprende Davide Cobelli -. Il pulito ha avuto un ruolo molto importante anche attraverso i workshop che abbiamo svolto nei due giorni di gara, molto seguiti dai baristi presenti in sala ed anche trasmessi in streaming”.
Cobelli ha sempre operato con Davide Cavaglieri, neo campione italiano baristi: entrambi sono formatori e brand ambassador dell’Azienda di Vescovato (CR). In chiusura delle due giornate di competizioni hanno consegnato a tutti i concorrenti una Goody Bag, la classica sacca nera con i prodotti pulyCAFF indispensabili per la manutenzione corretta della macchina espresso e del macinacaffè. Ha vinto la competizione Joshua Tarlo, responsabile dei caffè nelle terre d’origine per la torrefazione Origin di Londra.
Tutto per il pulito
La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono Puly Capucino Giallo Detergente, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.
C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.
+INFO:
Facebook: @PULYCAFF.EnjoyYourEspresso
Youtube: pulycaff
Ufficio Stampa : Espresso Comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946