Pinterest LinkedIn

Tornano a settembre i moduli avanzati del Master Professional in analisi sensoriale e scienze del caffè. E torna anche il corso per Responsabile per Punto di Formazione Permanente. Il tutto targato Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. Il Master Professional ha per obiettivo fornire, attraverso l’analisi sensoriale, dei criteri e degli strumenti di applicazione pratica per orientare la produzione, lungo tutta la filiera, verso l’ottenimento di un prodotto che dà massimo piacere al consumatore.


Queste le date in calendario:
Modulo 3 – Sensi, cervello, analisi sensoriale: 22 settembre;
Modulo 4 – Caratterizzazione sensoriale monorigini e miscele: 23 settembre;
Modulo 5 – La scienza della tostatura, l’arte della miscela: 24 settembre.

Vengono spiegati e illustrati con esercitazioni pratiche gli strumenti per riconoscere attraverso i sensi pregi e difetti in tazza, i modi per ottenere il massimo potenziale sensoriale nell’estrazione al bar, i test di analisi sensoriale per controllare qualità e stabilità del risultato nella produzione, e infine i dati di analisi sensoriale e i relativi test per scegliere rapidamente e con sicurezza scientifica il caffè verde, le modalità di tostatura e di miscelazione. Il tutto nell’ottica di ottenere in tazza il risultato più gradito al consumatore.

Il 25 settembre si terrà inoltre il corso per Responsabile per Punto di Formazione Permanente (PFP) per la figure chiamate a guidare i centri che aderiscono al network dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.
Per maggiori informazioni: Michela Beltrami,, tel. +39 030 397308.

+info: www.coffeetasters.org/newsletter/it/

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina