Oggi più che mai stiamo assistendo ad una vera rivoluzione nell’ambito della convivialità che porta ad un ripensamento degli oggetti da portare in tavola: nel momento della pausa del caffè o del pranzo fuori casa soprattutto, oggi sempre più costretto in tempi ridotti, le persone ricercano un’esperienza appagante e gratificante a tutto tondo. In quest’ambito si pone l’inizitiva di D’Ancap: 8 colori per una sfida creativa e sensoriale a 360° e per ogni tipo di tavola. Un esplosione di “COLORE” in tavola: il nuovo decoro d’Ancap che vede protagonista assoluto il colore su tazze e piatti.
Ancàp, interprete sempre attento delle tendenze attuali del settore professionale, presenta COLORE, la proposta perfetta per una tavola INNOVATIVA. COLORE è l’ultimo decoro pensato e realizzato da Ancàp, un giocoso trionfo di cromie vivaci, su piatti e tazze in porcellana estremamente lucidi e brillanti. COLORE è poli-funzionalità: offre infatti la possibilità di proporre una tavola sempre piacevole, sempre diversa, secondo stagione, estro creativo, menù da presentare, tema del banchetto, occasione, stile degli ospiti.
Arancione, Giallo, Azzurro, Verde, Caramello, Marrone, Blu, Nero: declinato in otto varianti cromatiche, COLORE permette di scegliere, accostare, combinare cibi e contenitori alla ricerca del gusto perfetto. Sempre con la certezza delle qualità delle porcellane d’Ancàp: igienicità, resistenza a shock termici e durata nel tempo.
A partire dallo studio delle forme, tutto viene pensato da Ancàp per rendere gli oggetti fruibili e funzionali anche sotto il profilo pratico: ecco quindi che i cerchietti di appoggio tazze dei piattini caffè, tè e colazione sono lasciati bianchi per evitare l’usura del colore nello sfregamento, i bordi dei piatti sono lasciati bianchi per evitare che una minima scalfittura possa comprometterne la perfezione, l’interno tazze rigorosamente in cristallina trasparente. Al contempo, i colori sono stati creati per resistere: l’abilità nella tecnica della cottura del materiale, lavorato a determinate e precise temperature, garantisce colori lucidi, brillanti e durevoli nel tempo; nel rispetto delle normative igieniche di settore sull’impiego del colore. Il contrasto bianco-colore, nella brillantezza di entrambi, conferisce a questi pezzi un valore aggiunto di funzionalità, un unicum nel mercato. COLORE, una sfida sensoriale a 360° che offre la possibilità di creare accostamenti più o meno audaci, monotematici o con spunti estremi, giocando sull’armonia o sul contrasto in una sfida giocosa che regala agli ospiti la possibilità di gustare con gli occhi prima che col palato.
+info: www.ancap.it/it/