Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Anche i CELIACI possono gustare una buona birra


Il glutine è una proteina vegetale contenuta nei cereali di largo uso nell’alimentazione umana. Essendo i cereali alla base della produzione della birra, il glutine si può ritrovare nella bevanda finita in concentrazioni diverse secondo il tipo di lavorazione subita dalla bevanda. Il suggerimento prudenziale per i celiaci o gli intolleranti al glutine è comunque per la birra, come per gli altri alimenti, quello di scegliere prodotti che presentino in etichetta la spiga barrata o che dichiarino l’assenza di glutine o la sua presenza sotto i limiti indicati dalla legge.

Alle numerose birre “gluten free” già presenti sul mercato, oggi si aggiunge Koilìa prodotta in italia da un microbirrificio friulano. koilía è una birra senza glutine prodotta esclusivamente con malto d’orzo che subisce una lavorazione particolare che permette l’estrazione completa del glutine, senza variare il sapore della vera birra artigianale. La birra per 30 giorni fermenta in serbatoi di acciaio a temperatura rigorosamente controllata dove forma il corpo e il grado alcolico. Viene poi imbottigliata con l’aggiunta di lieviti selezionati ed in bottiglia rifermenta per altri 25 giorni. koilía è una birra bionda dal colore giallo carico con riflessi aranciati, al naso giunge con profumo di agrumi, al palato trasmette freschezza e facilità di beva, un abbinamento perfetto per qualsiasi occasione. Ha una gradazione alcolica pari a 4,7% vol., i gradi plato sono 10, la temperatura di servizio è di 8/10° C ed è disponibile in un unico formato da 500 ml. koilía è una birra non solo per celiaci e prossimamente uscirà sul mercato. Le nostre birre sono ad alta fermentazione e vengono lavorate con metodo artigianale, senza l’uso di filtrazione e pastorizzazione, per questo motivo sul fondo delle bottiglie è visibile sempre un piccolissimo residuo di lieviti.

+info: koilia.it/www.birrainforma.it/buona-e-senza-glutine-la-birra-per-celiaci-made-in-friuli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy