Pinterest LinkedIn

Al ShowRUM 2024, Andrea Pomo presenta una nuova e interessante release di Santa Teresa 1796: l’Arabica Coffee Cask Finish Edition. Questo rum non è semplicemente aromatizzato al caffè, ma subisce un processo unico di affinamento in botti che hanno ospitato un cold brew a base di rum e caffè 100% arabica monorigine, prodotto dalla stessa azienda.

La scelta di utilizzare il caffè è legata alle radici storiche di Santa Teresa, fondata nel 1796, anno in cui iniziò anche la produzione di caffè in Venezuela, che prosegue ancora oggi per il mercato locale.

Il processo di creazione del rum prevede sei mesi di macerazione a freddo con il caffè, seguiti dall’affinamento del rum per tre mesi nelle stesse botti, ottenendo un distillato che si distingue per i suoi 46 gradi alcolici e il sentore vegetale che richiama le note del caffè venezuelano.

La distribuzione del nuovo Arabica Coffee Cask Finish è gestita in Italia da Meregalli e Bacardi Martini. Meregalli si occupa della diffusione nei canali Ho.Re.Ca. (ristoranti, enoteche), mentre Bacardi Martini gestisce la distribuzione su tutti gli altri canali, con una collaborazione attiva per promuovere il prodotto su tutto il territorio.

 

+info: www.santateresarum.com/it/it
www.meregalli.com/it

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste ShowRUM 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina