Andy Luotto, lo chef-attore italo-americano protagonista dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy sceglie come unica birra artigianale la “Birra di Parma” di Cantine Ceci. Noto per la sua passione per i sapori semplici rivisitati con quel tocco di creatività che veste bene i piatti, Andy Luotto si è letteralmente innamorato della fresca bionda e della conturbante rossa prodotte, in collaborazione con il Birrificio del Borgo, con i lieviti del Lambrusco. Sebbene l’offerta sia ricca di ottime birre di produzione italiana, la preferenza dello chef ricade proprio sulla bionda permense “Perché è molto fresca, leggera, gustosa – afferma lo chef, già amante di Otello Nero di Lambrusco e degli altri vini e spumanti di Cantine Ceci – e perfetta per qualunque abbinamento, sia per le cene gourmet che per i grandi e spettacolari catering che realizzo in giro per l’Italia”. Cresce quindi il numero degli chef che scelgono il gusto della Oro della Bronzo firmate Ceci; anche il noto cuoco di Via Veneto a Roma, Filippo La Mantia infatti, l’ha inserita nel suo menù come unica birra artigianale.
Birra di Parma Oro, golden ale giallo dorato pieno e schiuma consistente, elegante, floreale e fresca, con netti sentori di luppolo. Ha un bel corpo, morbida con la leggera nota di luppolatura che la caratterizza, fresca da bere è piacevole e leggera. Grado alcoolico 4.5% Vol. E’ ideale in abbinamento con antipasti, primi piatti non elaborati,formaggi vaccini freschi, sposa anche arrosti di carni bianche o saporite zuppe di verdure, anche se bevuta come aperitivo dà il meglio di sé.
Birra di Parma Bronzo, strong ale ambrato brillante con intensa schiuma, sprigiona tutti i suoi profumi aggrumati e di camomilla. Ha un corpo pieno, riempie la bocca con la sua maltosità e i suoi sapori freschi. Ha dei gusti unici di caramello che si fondono con graziosi sentori luppolati con richiami di agrume candito. Grado alcoolico 6.1% Vol. Consigliata in abbinamento ad antipasti elaborati e primi piatti saporiti si esalta insieme a carni rosse a media cottura che rilascino un minimo di sugo oppure con formaggi mediamente stagionati.
+info: Ufficio stampa Nicoletta Calonaci – www.lambrusco.it
News di collegamento:
CANTINE CECI: NASCE LA BIRRA DI PARMA CON I LIEVITI DI LAMBRUSCO
www.beverfood.com/?p=19216?storyid=3105&keywords=birra+artigianale+ceci