Pinterest LinkedIn

Non solo l’Emilia Romagna, anche la Grecia è presente a Enologica – Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna. Da sabato 22 novembre a lunedì 24 novembre a Palazzo Re Enzo di Bologna si racconta la filiera del cibo dell’Emilia Romagna con un ricco programma di assaggi, incontri ed eventi. Oltre a questi si degustano anche i vini greci di South of Europe – Mediterranean Wines, progetto triennale europeo promosso dall’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna che, insieme al Consortium of Greek Wine Producers della Grecia e la Trakia Regional Wine and Vine Chamber della Bulgaria, mira a diffondere un approccio “mediterraneo” al vino, dove consumare il nettare di bacco è un’azione quotidiana, normale, legata soprattutto al momento del convivio.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

In particolare a Enologica a raccontare il progetto c’è la cantina greca Vaeni Naoussa Coop. A Enologica per tre giorni 120 produttori di vino dell’Emilia Romagna offriranno al pubblico e agli operatori italiani e internazionali, la possibilità di conoscere e apprezzare le loro etichette e di scoprire l’identità e la storia di questi luoghi. Un evento nello spirito di South of Europe – Mediterranean Wines, progetto che punta a diffondere un consumo più consapevole del vino anche attraverso l’accrescimento culturale del consumatore e l’avvicinamento a varietà autoctone e tipiche del territorio come accade appunto a Enologica.

 Il progetto Wine soul è attivo su Facebook, Twitter e Google+. Info per Enologica:www.enologica.org

 Press info: Michele Bertuzzo Claudia Zigliotto

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina