Anheuser-Busch InBev ha rinnovato del suo contratto di sponsorizzazione per la FIFA World Cup ™ in Russia nel 2018 e la Coppa del Mondo FIFA ™ in Qatar nel 2022. Il contratto, che si basa su 25 anni di partnership con la FIFA World Cup ™, assicura che Budweiser sarà nel 2018 e nel 2022 la birra ufficiale della Coppa del Mondo FIFA ™ per la nona e decima volta. L’accordo di sponsorizzazione significa che Anheuser-Busch InBev avrà i diritti di sponsorizzazione globale per tutte le Coppe del Mondo FIFA ™ e la FIFA Confederations Cup ™ fino all’edizione 2022 del concorso (compresa).
Oltre al fatto che Budweiser sarà la “birra ufficiale” per le edizioni 2018 e 2022 della FIFA World Cup ™, Anheuser-Busch InBev avrà anche l’opportunità di esplicare diritti di sponsorizzazione locale per alcuni suoi marchi leader a livello nazionale, tra cui Brahma (Brasile), Hasseröder (Germania), Jupiler (Belgio e Paesi Bassi), Quilmes (Argentina) e Harbin (Cina), così come è successo durante la Coppa del Mondo FIFA Sud Africa 2010 ™. Budweiser, il brand di birra con il più alto valore al mondo, ha aumentato i volumi globali nel 2010. Budweiser è l’unico marchio di birra contenuto nella classifica ™ BrandZ Ranking di 100 marchi globali con il più alto valore, posizionandosi per l’esattezza al 45 ° posto complessivo.
INFOFLASH / ANHEUSER-BUSCH INBEV
Anheuser-Busch InBev, con sede centrale a Lovanio, in Belgio, è il produttore di birra leader a livello mondiale e uno dei cinque più grandi gruppi mondiali nei beni di consumo. AB InBev gestisce un portafoglio di oltre 200 marche di birra che comprende marchi di punta a livello globale, come Budweiser, Stella Artois e Beck, multi-brand in forte crescita, come Leffe e Hoegaarden , e forti “campioni locali” come Bud Light , Skol , Brahma , Quilmes , Michelob , Harbin , Sedrin , Klinskoye, Sibirskaya Korona , Chernigivske e Jupiler. L’azienda ha anche una partecipazione del 50 per cento nella controllata operativa del Grupo Modelo, principale birrificio messicano e proprietaria del marchio Corona. Geograficamente diversificata, con una esposizione bilanciata tra i vari mercati , AB InBev sfrutta i punti di forza collettiva dei suoi circa 114 000 dipendenti oprenati in 23 paesi in tutto il mondo. L’azienda si sforza di essere la migliore azienda della birra in un mondo migliore. Nel 2010, AB InBev ha realizzato ricavi per 36,3 miliardi di dollari.
+info: www.ab-inbev.com