Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’anima bio di FONTE PLOSE di nuovo sotto i riflettori al SANA, il Salone Internazionale del biologico e del naturale.


Fonte Plose rinnova la propria presenza al SANA, il Salone Internazionale del biologico e del naturale che quest’anno si svolgerà dal 9 al 12 settembre, sempre a Bologna. Già confermata anche la posizione all’interno del padiglione 25 – stand B83, dove i visitatori potranno ritrovare l’offerta tutta naturale BioPlose e la purezza di Acqua Plose, tra le più leggere di alta montagna.

Fonte Plose è tra gli storici espositori del SANA, negli anni l’ha sostenuta e vista crescere, credendo fortemente nell’importanza di diffondere la cultura di un’alimentazione sana, di qualità e quanto più naturale possibile. Fin dalle prime edizioni l’azienda altoatesina si è fatta riconoscere per la coerenza di questi valori con la bontà dei propri prodotti, nel gusto e nella scelta degli ingredienti.   E se il SANA quest’anno raddoppia la superficie espositiva, anche l’anima Bio di Plose è cresciuta per rispondere ad un aumento esponenziale dei consumatori di prodotti biologici o comunque più attenti e consapevoli dell’importanza di mantenere uno stile di vita sano e controllato. Dal 2009 ad oggi i succhi e nettari BioPlose sono entrati nel quotidiano di molte famiglie e sono sempre più richiesti nei locali e nelle gastronomie gourmet; regolarmente l’azienda propone al mercato “succose” novità, che siano gusti nuovi o formulazioni rinnovate per trarre il meglio da ciò che l’esperienza e la natura ci offrono.

“Tutto il buono della frutta si fa succo”, e nettare, con Fonte Plose che oggi vanta una linea di prodotti 100% biologici certificati, senza coloranti ne conservanti, in grado di soddisfare tutti i gusti: i “classici” ma immancabili nettari Pera, Pesca o Albicocca; l’originale versione super dissetante e naturale dell’Arancia Carota BioPlose; il Pompelmo, l’Arancia, l’Ananas e la Mela, che con un solo ingrediente rendono l’esperienza di gusto naturale al massimo; i the freddi, in cui si assapora l’essenza più naturale del the biologico; i gusti per i palati più raffinati ed esigenti, come il Mirtillo e la Melagrana. I visitatori del SANA potranno gustarli tutti, inclusa la nuovissima BioPlose Melagrana, la novità per il 2016 di Plose, che quest’anno ha dedicato professionalità e risorse proprio per offrire un ulteriore esempio di qualità nel mondo del biologico. Un appuntamento da non perdere e l’occasione per fare un primo bilancio dell’estate Plose, all’insegna della natura e della purezza di Acqua Plose e dei freschi BioPlose, con il nuovo elisir di benessere BioPlose Melagrana.

I PRODOTTI FONTE PLOSE IN ESPOSIZIONE A SANA 2016

L’intera linea di succhi BioPlose, 13 referenze tra cui l’ultima novità, BioPlose Melagrana, e il richiestissimo nettare di Mirtillo, elisir di benessere che hanno il potere di appagare il palato e allo stesso tempo garantire le proprietà benefiche e salutari del frutto. Tutti i prodotti BioPlose sono 100% biologici, privi di conservanti, coloranti e OGM. Laddove è necessario aggiungere una nota di dolce all’ingrediente base, Fonte Plose utilizza esclusivamente succo d’uva da concentrato 100 % biologico, senza aggiungere altro zucchero se non quello naturalmente presente nella frutta. Una fonte naturale di dolcezza e allo stesso tempo un alleato per la salute: i chicchi d’uva sono ricchi di resveratrolo e quercitina, che hanno un elevato potere depurativo e antiossidante, e il consumo del frutto è consigliato proprio per contrastare i tipici malanni delle stagioni fredde e per regolarizzare l’intestino.

 

Acqua Plose, un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che grazie alle sue caratteristiche e i diversi formati a disposizione si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio. Offrire Acqua Plose significa garantire al proprio cliente un prodotto buono e allo stesso tempo salutare: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano. Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l. Tutto questo favorisce l’assunzione di acqua e contribuisce a esaltare i sapori delle pietanze e gli aromi dei vini.

FONTE PLOSE SPA: L’AZIENDA E LE CARATTERISTICHE DI ACQUA PLOSE IN SINTESI

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10,2 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.  L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di tutela dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Fonte Plose si compone inoltre dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti, dolcificati all’occorrenza con succo d’uva da concentrato (mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota ACE, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, thè alla pesca, thè al limone e thè verde, e l’ultimo nato melagrana), e della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica e dal 2014 anche Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola).  Acqua Plose, i nettari e succhi BioPlose e le bibite Plose Vintage si trovano in diversi formati in vetro, a perdere o a rendere, e sono disponibili nei negozi specializzati biologici e nei migliori ristoranti, bar, pasticcerie e gastronomie di qualità. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona: n. Verde 800 832810 oppure via email).

+info: www.acquaplose.it Contatti per la stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy