Nell’ambito dei programmi di riorganizzazione strutturale delle proprie controllate, il gruppo tedesco Eckes Granini, che aveva acquisito a fine 2012 la società austriaca Pago, ha deciso di chiudere a fine 2013 la propria filiale commerciale italiana, affidando con il nuovo anno la distribuzione dei succhi Pago al gruppo Sanpellegrino, leader nelle acque minerali e soft drinks in Italia. L’acquisizione della distribuzione dei succhi Pago fa seguito alla precedente acquisizione della distribuzione degli Energy Drink Monster. Con queste due operazioni il gruppo milanese va a completare la propria offerta di soft drinks sul mercato italiano, operando in nuovi segmenti di mercato.
Fabrizio Costa, responsabile trade marketing di Sanpellegrino, ha dichiarato a GBI: “Con l’acquisizione della distribuzione dei succhi Pago, Sanpellegrino nel 2014 completa l’offerta di un portafoglio prodotti unico e di qualità, proponendosi sul mercato con una gamma prodotti in grado di soddisfare le esigenze di distributori, operatori e consumatori”. Con riguardo ai programmi Pago 2014 Costa ha così precisato: “Pago sarà oggetto di una nuova politica commerciale improntata allo sviluppo di azioni sell out”.
INFOFLASH/PAGO
Pago da sempre firma succhi di frutta premium. La sua mitica bottiglia verde è diventata ormai una icona di top quality in tutti i paesi in cui opera la società. Pago è uno dei più importanti marchi di succhi e bevande di frutta nato in Austria 126 anni fa. Fino al 2012 faceva parte del gruppo Brau Union (a sua volta controllato dal gruppo Heieneken), ma dal dicembre 2012 il controllo di Pago è passato ad gruppo tedesco Eckes Granini, leader europeo nel settore delle bevande a base di frutta. Pago opera in Italia fin dall’inizio degli anni ’90 e ha conquistato posizioni di leadership nel canale horeca. La gamma dei prodotti è molto ampia e approfondita e copre le esigenze gustative in tutti i segmenti della frutta da bere (succhi 100%, nettari, bevande frutta – anche funzionali- ed ora anche gli smoothies).
INFOFLASH/ECKES-GRANINI
Eckes-Granini Group GmbH, con sede a Nieder-Olm, vicino a Mainz (Germania), è uno dei principali produttori di bevande a base frutta in Europa. Con 15 organizzazioni nazionali e circa 1,650 dipendenti, il gruppo fattura ca. 900 milioni di euro, pari a ca. 1,1 miliardi di litri, ed esporta in 70 paesi. Con il suo marchio premium internazionale Granini e con i suoi marchi locali (Hohes C, Joker, Marli, Brämhults, Elmenhorster, Sió e YO), l’azienda è presente nel commercio alimentare al dettaglio e nel settore out-of-home. A fine 2012 il gruppo ha acquisito il marchio austriaco Pago, rafforzando in tal modo la sua presenza in diversi mercati nazionali quali l’Austria, Italia, Spagna, Croazia e Francia, dove Pago nel tempo ha conquistato posizioni di rilievo.
+info: www.eckes-granini.com/en/brands/pago.html
INFOFLASH/SANPELLEGRINO
Sanpellegrino Nestlé Waters Italia è la più grande e significativa realtà nel campo del beverage analcolico in Italia, leader nel mercato italiano delle acque minerali e seconda nel mercato delle bibite. Nel settore delle acque minerali la Sanpellegrino opera con i marchi internazionali S. Pellegrino e Acqua Panna, i marchi nazionali Lievissima, Nestlè Vera e S. Bernardo e le acque minerali regionali Pejo, Recoaro e Nestlè Vera S. Rosalia, facenti capo a 8 diversi siti produttivi. Sul mercato delle bibite, Sanpellegrino Spa è operativa con i marchi Sanpellegrino (aranciate, limonate e altre bibite gassate), Chinò (chinotti), Sanbitter (aperitivi analcolici), Belthè (tè freddo), Recoaro e Vera. Sanpellegrino Nestlè Waters, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Nel 2012 Sanpellegrino ha fatturato circa 766 milioni di Euro. I suoi prodotti, sono presenti in ca. 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
+INFO:www.sanpellegrino-corporate.it