Può capitare che davanti al bancone di un bar si abbia la sensazione di sentir la testa girare. Può essere per via di una compagna di bevute particolarmente affascinante, o per un cocktail di troppo che forse era meglio evitare, oppure, perché no, per il tentativo di seguire la velocità dei movimenti del bartender che fa danzare gli shaker.Ma qualche volta capita che la testa a girare non sia quella del cliente, bensì di chi si trova dietro il bancone.
Ci sono infatti dei concorsi la cui vittoria già fa sognare ogni professionista per il prestigio che questa comporta a livello professionale, ma se a questo si aggiunge anche un premio di rara eleganza e con un valore a quattro zeri, direi che un leggero giramento di testa può colpire chiunque!
Sta per tornare Elba Drink, la Manifestazione che ogni anno si tiene all’Isola d’Elba dedicata al bere miscelato e basata sulla creazione di cocktails a basso contenuto alcolico creati da Barmen e Barladies A.B.I. professional, A.I.B.E.S. e F.I.B. di fama nazionale e internazionale.
Nella splendida cornice dell’Arcipelago Toscano, i concorrenti in gara si dovranno cimentare nella difficile e quanto mai attuale sfida di proporre una ricetta che dovrà avere un massimo di 12° di volume alcolico. Una sfida avvincente che ormai da anni tiene con il fiato sospeso gli appassionati di miscelazione e il pubblico locale, sempre molto attento a questa manifestazione.
Quest’anno organizzazione e sponsor però si sono superati, mettendo in palio un pezzo pregiato di raro valore; Si tratta infatti di un orologio Baume & Mercier di rara bellezza e pregio, del valore sul mercato di all’incirca 20.000 Euro. Si tratta forse di uno dei montepremi più ricchi in Italia ad oggi per un concorso di Bartending, e che va a avvalorare ancora di più la rilevanza che questo concorso ha acquisito a livello Italiano.
Chi avrà il coraggio di vincere la sfida e portarsi a casa la vittoria? una cosa è certa, con un orologio così le teste a girarsi saranno sicuramente molte!