Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Anthology by Mavolo annuncia la distribuzione esclusiva dell’Amaro San Simone


Anthology by Mavolo, il nuovo progetto di Mavolo Beverages dedicato alla selezione e distribuzione di bevande premium ed esclusive, è orgogliosa di annunciare l’acquisizione della distribuzione esclusiva dell’iconico Amaro San Simone. Questo storico elisir, simbolo della tradizione piemontese, entra a far parte del catalogo Anthology, portando con sé secoli di storia, artigianalità e passione.

L’Amaro San Simone: più di un Amaro, un’istituzione

L’Amaro San Simone non è un semplice liquore, ma una vera e propria istituzione nel panorama delle bevande italiane. Nato dalla sapienza dei monaci di San Simone nel cuore di Torino, questo amaro ha radici profonde che affondano nel Cinquecento. Originariamente formulato come elisir medicinale, il Depurativo San Simone veniva prodotto dall’Antica Officina Farmaceutica San Simone fino alla metà del XX secolo. Fu poi il Dott. Fechino, erede dell’attività, a trasformare l’antico elisir in un amaro dal gusto complesso, bilanciato tra l’amaro e il dolce, pensato non solo come cura, ma come diletto.

La ricetta dell’Amaro San Simone è rigorosamente segreta, ma tra le 39 piante, erbe e radici che conferiscono al prodotto il suo carattere inconfondibile troviamo la genziana, la china, l’assenzio, la radice di rabarbaro e la maggiorana, tutte rigorosamente piemontesi. La sua produzione è ancora oggi realizzata artigianalmente nello storico stabilimento di Torino, utilizzando attrezzature originali come alambicchi, torchi e maceratori risalenti a oltre sessant’anni fa.

Un mito piemontese finalmente per tutti

Grazie alla collaborazione con Anthology by Mavolo, l’Amaro San Simone diventa oggi accessibile a un pubblico più vasto, pur mantenendo intatta la sua tradizione artigianale e il suo legame con il territorio. Ruggero e Federico Fulcheri, attuali custodi dell’eredità di Aldo Fechino, continuano a preservare la qualità e l’eccellenza di questo prodotto, lavorando con la stessa cura e dedizione che ha caratterizzato la produzione dell’amaro sin dalle sue origini.

“L’Amaro San Simone non ha consumatori, ma fedeli devoti,” recita il catalogo di Anthology, e ora grazie alla distribuzione esclusiva di Anthology by Mavolo, questo mito piemontese sarà disponibile per tutti gli appassionati e cultori degli amari di qualità.

+Info: www.mavolo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy