“Taste the future” è lo slogan di Anuga, la principale fiera mondiale per alimenti e bevande, dove quest’anno sono attesi 7.900 espositori da tutto il mondo e 170 mila visitatori provenienti da 200 paesi.
Quest’anno l’evento punta i riflettori sul tema ‘Sustainable Growth’: partendo da alcuni interrogativi: come conciliare la dicotomia fra crescita economica e sostenibilità in ambito alimentare? Quali opportunità di crescita sostenibile? Quali i possibili approcci e metodologie a livello globale?
In questo contesto l’italiana Fiorentini racconterà il suo impegno verso la valorizzazione della produzione cerealicola italiana. Il brand celebre per le gallette e gli snackini, che storicamente acquista in Italia la quasi totalità di mais e riso, i principali ingredienti dei suoi prodotti, ha scelto Anuga per presentare i TESORI REGIONALI, tre nuove referenze con cui l’azienda desidera valorizzare alcune varietà locali della nostra tradizione.
Ad Anuga debuttano Le Piemontesine, gallette di mais corvino coltivato in Piemonte, Le Toscanacce, chips di ceci coltivati in Maremma, e Le Pugliesi, mini chips realizzate con lenticchie di Altamura IGP della Murgia.
Il progetto Tesori Regionali risponde a molteplici aspettative: da un lato, la filiera controllata fornisce al consumatore una garanzia in termini di qualità e dall’altro, la territorialità delle materie prime consente di mantenere un legame con la tradizione agricola italiana oltre ad offrire al consumatore la garanzia di completa tracciabilità ed elevati standard qualitativi.
C’è voglia di futuro in questo nuovo progetto Fiorentini. Sulla strada verso un sistema alimentare sostenibile ed equo, l’industria alimentare globale sta vivendo un cambiamento e l’azienda piemontese, da sempre pioniera dei prodotti ad alta valenza salutistica dove naturalità degli ingredienti e delle ricette sono un diktat, continua a fare parte di questo orientamento.
Fiorentini, che ad oggi esporta per il 15% e che nel 2022 ha superato il traguardo importante dei 100 milioni di fatturato, coglie l’occasione di questa importante vetrina internazionale per testare questi nuovi prodotti incontrando un’ampia food community internazionale.
L’appuntamento è a Colonia, 7 – 11 ottobre, ANUGA – Pavilion 3.2 – Stand 071
info: www.fiorentinialimentari.it
Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION