Pinterest LinkedIn

In totale, circa 7.500 espositori provenienti da oltre 100 paesi si recheranno a Colonia per l’Anuga di quest’anno. Pertanto, la più grande fiera mondiale per alimenti e bevande supererà il numero record di espositori stabilito nel 2017. Si prevede che oltre 165.000 visitatori saranno presenti alla fiera da oltre 190 paesi. Il 90 percento degli espositori e circa l’80 percento dei visitatori professionali provengono dall’estero.

 

 

Nel suo centesimo anniversario, Anuga presenta uno speciale mix tra passato, tendenze, ispirazioni, nuovi impulsi e temi futuri orientati alla professionalità. Il nuovo Boulevard of Inspiration è uno dei punti salienti. “Ciò offre ai visitatori del settore un potere innovativo concentrato suddiviso in regioni e temi e raggruppato in tre eventi speciali interessanti, Anuga Trend Zone, Anuga taste Innovation show e la nuova area eventi, Anuga Horizon 2050. Il Boulevard of Inspiration è quindi il primo punto di contatto per i visitatori, che sono interessati agli innovativi, nuovi prodotti degli espositori, alle ultime tendenze del mercato e dei consumatori per l’anno prossimo e scenari di sviluppo futuri e temi futuri di l’industria alimentare e delle bevande.

“10 FIERE SOTTO LO STESSO TETTO”:

Ancora una volta nel 2019, il concetto di successo di Anuga garantirà una buona visione d’insieme e un layout ben organizzato suddiviso in aree a tema.

…Anuga Fine Food – La fiera per specialità gastronomiche, gourmet e di base
…Anuga Frozen Food – la fiera per alimenti surgelati
…Anuga Meat: la fiera per carne, salsicce, selvaggina e pollame.
…Anuga Chilled & Fresh Food – la fiera per cibi pronti freschi, salumeria fresca, pesce, frutta e verdura.
…Anuga Dairy – la fiera per latte e prodotti lattiero-caseari
…Anuga Bread & Bakery: Pane e prodotti da forno in combinazione con marmellata, miele, crema di cioccolato e nocciole, burro di arachidi e altri panini
…Bevande Anuga: Bevande per il commercio al dettaglio e per i servizi di ristorazione.
…Anuga Organic: vasta gamma di prodotti biologici provenienti dalla Germania e dall’estero,
…Anuga Bevande Calde: caffè, tè e cacao.
…Concetti culinari di Anuga: il punto di riferimento per gli chef

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

PROGRAMMA DI EVENTI E CONGRESSI

Congressi con formazioni di alto profilo, conferenze e cerimonie di premiazione, vari eventi speciali e il palcoscenico “Anuga Culinary Stage” offrono informazioni e intrattenimento ad Anuga e consentono uno scambio nel settore.

Quest’anno temi di grande attualità saranno affrontati, analizzati e discussi per tre giorni consecutivi all’E-Grocery Congress @Anuga, alla 5a Conferenza iFood e al Newtrition X Innovation Summit. I contenuti rivoluzionari del settore includono tra l’altro nuove soluzioni per il commercio alimentare online, la sostenibilità, le tecnologie digitali come la blockchain e la “Dieta personalizzata”.

Quest’anno Anuga presenta per la prima volta il “Boulevard of Inspiration”. Ciò offre ai visitatori del settore un potere innovativo concentrato suddiviso in regioni e temi e raggruppato in tre eventi speciali interessanti, Anuga Trend Zone, Anuga gusto Innovation Show e la nuova area eventi, Anuga Horizon 2050.

Il vertice esecutivo di Anuga del 4 ottobre 2019 offre a una cerchia selezionata di decisori nazionali e internazionali dell’industria alimentare e del commercio di generi alimentari una fase perfetta in cui possono discutere delle ultime tendenze del settore. Sotto il motto “Ieri. Oggi. Domani. Innovazioni nel settore alimentare – 100 anni di Anuga, l’Associazione tedesca del commercio al dettaglio di generi alimentari (BVLH), la Federazione delle industrie alimentari e delle bevande tedesche (BVE) e Koelnmesse vorrebbero rendere i loro ospiti in vena di fiera più grande del mondo per cibo e bevande.

Per la quinta volta, Power Breakfast, presentato dalla rivista di settore, foodservice Europa e Medio Oriente, offrirà interessanti ed emozionanti presentazioni sulle ultime tendenze e prospettive nel mercato fuori casa nei primi tre giorni di la fiera.

Anuga è in scena dal 5 al 9 ottobre 2019 a Colonia. È aperto esclusivamente ai visitatori commerciali tutti i giorni.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

100 ANNI DI ANUGA

Nel 2019, Anuga celebra il suo centesimo anniversario, un segno notevole del suo supporto a lungo termine nel settore. La prima Anuga ebbe luogo a Stoccarda nel 1919 con la partecipazione di circa 200 aziende tedesche. Sulla base del concetto di una mostra itinerante annuale, furono organizzati ulteriori eventi della General Food and Luxury Exhibition, tra cui a Monaco nel 1920, a Berlino nel 1922 e a Colonia nel 1924. Con circa 360 espositori e 40.000 visitatori, il primo Anuga a Colonia è stato il miglior evento sin dal suo inizio, motivo per cui gli organizzatori hanno optato per Colonia come sede permanente. Nel 1951 parteciparono per la prima volta oltre 1.200 espositori provenienti da 34 paesi, per cui Anuga alla fine si affermò come la piattaforma commerciale internazionale centrale per l’industria alimentare a Colonia in programma ogni due anni. Nel corso del tempo, a causa della messa in scena di importanti fiere come ISM e Anuga FoodTec, la fiera è passata dall’essere una piattaforma alimentare e di trasformazione a diventare una fiera puramente per alimenti e bevande. Nel 2003 è stato implementato il concetto “10 fiere sotto lo stesso tetto” di Anuga. Oggi, con 7.405 espositori e circa 165.000 visitatori dal mercato commerciale e fuori casa, Anuga è diventata la principale fiera mondiale per alimenti e bevande.

Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere ed eventi alimentari per la lavorazione di alimenti e bevande. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali affermati. Koelnmesse organizza non solo fiere alimentari a Colonia, in Germania, ma anche in ulteriori mercati in crescita in tutto il mondo, ad esempio in Brasile, Cina, Colombia, India, Italia, Giappone, Tailandia, Stati Uniti e Emirati Arabi Uniti, che hanno diversi focus e contenuti. Queste attività globali ci consentono di offrire ai nostri clienti una rete di eventi, che a loro volta garantiscono l’accesso a mercati diversi e creano così una base per affari internazionali sostenibili e stabili.

 

+INFO: www.anuga.com

www.koelnmesse.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 − 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina