Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un nuovo aperitivo all’insegna della Toscana e con oltre un secolo di storia alle spalle: “Liquori Morelli”, ad agosto, ha lanciato sul mercato la sua nuova linea “Aperitivo 1911”.

Come celebrare la lunga vita del pluripremiato liquorificio di Palaia, nato ormai quattro generazioni fa nel lontano 1911, offrendo al contempo ai propri clienti e appassionati una nuova avvincente proposta? I fratelli Luca, Paolo e Marco Morelli, negli scorsi mesi, hanno riflettuto a lungo intorno a questo interrogativo, per arrivare in totale sintonia alla miglior risposta possibile: regalare alla Toscana un aperitivo tutto suo.  “Fin da quando ero bambino ho sempre guardato con occhi sognanti quelle bottiglie che venivano considerate dei veri e propri simboli di una città o di una regione – ci racconta Marco Morellicon gli anni io e i miei fratelli Luca e Paolo abbiamo perseguito l’obiettivo di creare una linea di prodotti destinati al momento vivace e spensierato dell’aperitivo che venissero ricondotti immediatamente alla Toscana”, le sue parole raccolte proprio da Beverfood.com. Cinque i prodotti in questione, tra certezze del passato e innovazioni che guardano al futuro: “Aperitivo di Toscana”, “Bitter di Toscana”, “Apricot Tuscany”, “Gin Fondatore” e “Triple Sec”, ognuno dei quali affonda saldamente le sue radici nella produzione classica dell’azienda pisana, venendo però riproposto per l’occasione con delle novità rilevanti. Vediamoli, dunque, tutti e cinque nel dettaglio:

“Aperitivo di Toscana”: ha sostituito in catalogo quello che veniva chiamato “Aperitivo San Luca” e conosciuto in tutta la Toscana come “L’aperitivo di Pontedera”. Il suo gusto ideale da bere sia liscio sia con Prosecco e fetta di arancia è rimasto immutato, qui il refresh è consistito sostanzialmente nella nuova veste grafica e nell’omaggio al prodotto con il riferimento regionale.

“Bitter di Toscana”: liquore da aperitivo dal colore amaranto in cui l’appeal amaricante è temprato da note di dolcezza. Nasce da un mix di acqua, zucchero, alcool e da un infuso composto da più di 20 erbe diverse.

“Apricot Tuscany”: ha preso il posto di “Apricot” con una variante del gusto speciale. A differenza della precedente versione, la base è infatti cerealicola e il sapore più complesso grazie all’unione dei cenni rotondi dell’albicocca con l’arancia amara, una delle firme più riconoscibili dello stile contemporaneo dell’azienda.

“Gin Fondatore”: è una sorpresa assoluta che la famiglia Morelli ha voluto regalare al pubblico di appassionati e ai professionisti della mixology che da tempo hanno scelto i prodotti “Liquori Morelli” per il proprio lavoro e le loro creazioni dietro al bancone. Anche in questo caso non si tratta di un semplice restyling estetico, ma di una reinterpretazione che ha reso lo spirito di base superiore in virtù di una ancora più importante selezione del distillato, delle bacche di ginepro e degli altri botanicals.

“Triple Sec”: un evergreen a concludere la linea, con un liquore leggermente aromatizzato all’arancia e utilizzato in prevalenza nel mondo della mixology come base per diverse preparazioni.

Cinque idee regalo, cinque originali prodotti validi singolarmente quanto in coro, da sorseggiare in purezza o all’interno di un buon drink, magari seguendo i consigli dell’Ambassador di “Liquori Morelli”, Andrea Frediani. Ecco, non a caso, la sua proposta per esaltare le particolari note di albicocca del nuovissimo “Apricot Tuscany”, sicuramente la più curiosa e originale tra le bottiglie della nuova linea.

Cocktail “Apricot Sour”, sour estivo:

– Apricot Tuscany
– Vodka
– Sciroppo di zucchero
– Bianco d’uovo
– Succo di limone

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina