A Beer&Food Attraction 2025, Steve Righetto di Bonaventura Maschio presenta due grandi novità per l’aperitivo italiano: il Bitter Maschio e il Vermut Bonaventura.
“Abbiamo voluto creare una bevuta più adulta, con una ricerca maggiore sull’amaro rispetto alla dolcezza”, spiega Righetto. Il Bitter Maschio riprende una ricetta storica dell’azienda degli anni ’50-’60, mentre il Vermut Bonaventura è un chiaro omaggio a Venezia, con un’etichetta che richiama il Ponte di Rialto e le murrine, evocando i fuochi d’artificio del Redentore.
Dal punto di vista del gusto, il Vermut Bonaventura si distingue per la sua forte identità vinosa, grazie a una base di Glera e spezie selezionate, ispirandosi alla Venezia medievale, centro nevralgico del commercio di vini e spezie. Il Bitter, invece, è netto e persistente, con una marcata nota amaricante.
Come degustarli al meglio? “Sono ottimi da soli, con soda, o in classici come Americano e Negroni, per un’esperienza più intensa e strutturata, che invoglia a bere ancora”.
+Info: www.primeuve.com/it/