Pinterest LinkedIn

La magica atmosfera della Festa del Redentore ha incontrato l’energia vivace e il gusto inconfondibile di Aperol, icona dell’aperitivo italiano nel mondo, dando vita a una serie di esperienze uniche che hanno regalato alla città di Venezia momenti indimenticabili.

Nato in Veneto nel 1919, Aperol ha infatti celebrato il legame che da sempre unisce il brand al proprio territorio di origine e ha reso omaggio a tutti i suoi appassionati consumatori con un tributo speciale, proprio in occasione della festa più antica della città che, da cinque secoli, riunisce tutti i veneziani e centinaia di veneti dall’ora del tramonto fino a tarda notte per vivere insieme momenti di pura magia.

La sera della vigilia della Festa del Redentore, Aperol ha offerto alla città di Venezia un drone show che ha sorvolato il Bacino di San Marco.

Il 19 luglio, alle ore 22.00, 1500 droni luminosi hanno colorato di arancione il cielo della Serenissima, cogliendo di sorpresa la città. Dal leone alato, simbolo di Venezia, fino a una maschera del Carnevale, alla voga alla veneta e al campanile di San Marco, i droni hanno creato suggestive immagini e giochi di luce dedicati alla città. Lo spettacolo è proseguito con la rappresentazione di una bottiglia di Aperol e due calici di Aperol Spritz, unendo i presenti in un unico grande brindisi, per concludersi con la creazione, in cielo, della scritta “Venezia”.

Questo tributo a Venezia è stato realizzato da Artech con Dronisos e reso possibile grazie al lavoro di professionisti diretti da Luca Toscano, creando un’atmosfera unica tra storia, cultura, tecnologia e creatività che ha raccontato la storia e l’anima della città lagunare.

Per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di vedere il drone show, sarà disponibile il video sui canali social di Aperol IG @aperol.italia e YT @AperolSpritzItalia.

Aperol ha celebrato Venezia in occasione della Festa del Redentore 2024 con un drone show a sorpresa

Ma non solo. Il 20 luglio i festeggiamenti sono proseguiti sul pontone galleggiante firmato Aperol che, posizionato nel cuore del Bacino di San Marco, ha portato in vita un mix di musica dal vivo e intrattenimento che, dall’ora dell’aperitivo fino al termine della serata, ha accompagnato gli ospiti del brand.  Al calar del sole, la voce inconfondibile di Rose Villain ha dato il via a una performance caratterizzata da una prima parte acustica con IO, ME ED ALTRI GUAI, Fantasmi, una cover di Stand by me e TRASPARENTE, per lasciare poi spazio ai grandi successi CLICK BOOM!, Fragole, Chico, Michelle Pfeiffer e COME UN TUONO. Il ritmo è stato mantenuto da Simone Berlini che, a seguire, ha allietato i presenti con il suo dj set coinvolgente.

La serata si è poi conclusa con l’emozionante spettacolo pirotecnico che, come vuole la tradizione, dalle 23:30 in punto si riflette nelle acque della Laguna fino allo scoccare della mezzanotte.

“Siamo orgogliosi di essere parte di un momento così autentico che rappresenta una tradizione secolare e incarna lo spirito e la cultura veneziana”, afferma Alberto Ponchio, Direttore Marketing Campari Group. E continua:“Lo spettacolo offerto da Aperol non è stata solo un’opportunità per brindare insieme ai veneziani, ma anche per rafforzare il legame speciale che ci unisce a questa città unica al mondo. Con la sua presenza alla Festa del  Redentore, Aperol ha dimostrato ancora una volta di essere molto più di un semplice aperitivo: è un simbolo di condivisione autentica, amicizia e italianità”.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Un ringraziamento speciale va al Comune di Venezia e alla società Vela spa per la continua partnership con la città, alla Capitaneria di Porto, all’Autorità di Sistema Portuale, alla Soprintendenza ABAP di Venezia, ad Actv, a tutte le Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale.

+ INFO: www.aperol.com/
www.camparigroup.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina