Pinterest LinkedIn

Sono aperte le candidature al Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso 2012: c’è tempo fino al 30 giugno 2011 per presentare il proprio progetto sviluppato negli ambiti di nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali. Il Premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, offre un sostegno finanziario – fino a 500.000 franchi svizzeri – a singoli individui, organizzazioni non governative o piccole imprese che abbiano realizzato progetti innovativi volti a supportare la crescita e lo sviluppo delle comunità rurali, a promuovere una corretta alimentazione presso le popolazioni che soffrono di carenze nutrizionali e a migliorare la gestione delle risorse idriche.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Possono partecipare al Premio realtà provenienti da qualunque parte del mondo, a patto che la loro iniziativa sia implementata in un Paese in via di sviluppo e basata su un modello imprenditoriale sostenibile: il progetto, infatti, deve essere efficace su piccola scala e, allo stesso tempo, attuabile su una dimensione più ampia o in altri Paesi. A decretare il vincitore del Premio sarà l’Advisory Board Nestlé, un panel indipendente e autorevole di esperti riconosciuti a livello internazionale in nutrizione, gestione dell’acqua, sviluppo delle comunità rurali e in strategia aziendale. I partecipanti potranno auto-candidarsi o essere candidati da soggetti terzi che conoscono bene il loro lavoro. Per ulteriori informazioni e per indicazioni su come candidarsi, è possibile visitare il sito Nestle.it.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il vincitore della prima edizione, l’International Development Enterprises (IDE) Cambogia, è stato selezionato fra più di 500 candidati per il progetto “Consulenti di business per aziende agricole” e sta utilizzando l’investimento del Premio per formare 36 nuovi consulenti, con l’obiettivo di generare ricavi per quasi due milioni di dollari e portare benefici a circa 20.000 persone in più di 4.000 nuclei familiari rurali dell’intera Cambogia. Il Premio Nestlé è espressione del più ampio impegno del Gruppo in Creazione di Valore Condiviso, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità nella quale questa opera.

GRUPPO NESTLÉ
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. +info: www.nestle.itwww.nestle.com

+info: Tel. 02 8181 7406 – Tel. 02 8181 7067 –
T. 02 77336472 – T. 02 77336288

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina