Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

APERTE LE CANDIDATURE AL PREMIO NESTLÉ PER LA CREAZIONE DI VALORE CONDIVISO


Sono aperte le candidature al Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso 2012: c’è tempo fino al 30 giugno 2011 per presentare il proprio progetto sviluppato negli ambiti di nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali. Il Premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, offre un sostegno finanziario – fino a 500.000 franchi svizzeri – a singoli individui, organizzazioni non governative o piccole imprese che abbiano realizzato progetti innovativi volti a supportare la crescita e lo sviluppo delle comunità rurali, a promuovere una corretta alimentazione presso le popolazioni che soffrono di carenze nutrizionali e a migliorare la gestione delle risorse idriche.

Possono partecipare al Premio realtà provenienti da qualunque parte del mondo, a patto che la loro iniziativa sia implementata in un Paese in via di sviluppo e basata su un modello imprenditoriale sostenibile: il progetto, infatti, deve essere efficace su piccola scala e, allo stesso tempo, attuabile su una dimensione più ampia o in altri Paesi. A decretare il vincitore del Premio sarà l’Advisory Board Nestlé, un panel indipendente e autorevole di esperti riconosciuti a livello internazionale in nutrizione, gestione dell’acqua, sviluppo delle comunità rurali e in strategia aziendale. I partecipanti potranno auto-candidarsi o essere candidati da soggetti terzi che conoscono bene il loro lavoro. Per ulteriori informazioni e per indicazioni su come candidarsi, è possibile visitare il sito Nestle.it.

Il vincitore della prima edizione, l’International Development Enterprises (IDE) Cambogia, è stato selezionato fra più di 500 candidati per il progetto “Consulenti di business per aziende agricole” e sta utilizzando l’investimento del Premio per formare 36 nuovi consulenti, con l’obiettivo di generare ricavi per quasi due milioni di dollari e portare benefici a circa 20.000 persone in più di 4.000 nuclei familiari rurali dell’intera Cambogia. Il Premio Nestlé è espressione del più ampio impegno del Gruppo in Creazione di Valore Condiviso, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità nella quale questa opera.

GRUPPO NESTLÉ
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. +info: www.nestle.itwww.nestle.com

+info: Tel. 02 8181 7406 – Tel. 02 8181 7067 –
T. 02 77336472 – T. 02 77336288

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy