Torna in Italia l’International Coffee Tasting, il concorso internazionale caffè organizzato dallIstituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). Forte di dodici anni di attività e dieci edizioni tra Italia e Asia con più di 1.000 caffè da tutto il mondo, il concorso conta sulla collaborazione delle sedi in Giappone, Corea, Cina e a Taiwan e della comunità internazionale di assaggiatori Iiac ormai quasi a quota 12.000 professionisti in più di 40 paesi del mondo.
Caffè da tutto il mondo estratti in tutte le loro forme si sfidano per ottenere le ambite medaglie doro in una competizione dai tratti chiari e semplici che caratterizzano e portano il valore del concorso: valutazioni affidate a giurie di assaggiatori dellIstituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) che operano completamente alla cieca nel quadro delle più severe norme di analisi sensoriale, un regolamento puntuale, riferimenti scientifici rigorosi, un bacino di utenza di giudici e campioni provenienti da tutto il mondo, costanza e coerenza del suo svolgimento.
Una partecipazione ricca di vantaggi
Ai vincitori del concorso sarà rilasciato il diploma e la medaglia d’oro, due strumenti di marketing già utilizzati con successo dalle torrefazioni premiate nelle passate edizioni. Gli assaggiatori che valuteranno i caffè in gara saranno tutti professionisti del caffè, selezionati in base alla loro approfondita conoscenza del metodo Iiac. Per tutti i caffè partecipanti sarà realizzato un profilo sensoriale consegnato direttamente nelle mani dell’azienda.
+info: www.assaggiatoricaffe.org
Facebook