BEVERFOOD NEWS -Dal 14 al 17 febbraio prossimo si svolgerà nei padiglioni di Rimini Fiera l’appuntamento con l’11esima edizione di Pianeta Beverage & Co., Esposizione Internazionale di Birre e Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per i pubblici esercizi. La manifestazione, che rappresenta il più grande evento espositivo europeo dedicato al beverage, con particolare riferimento ai consumi fuori casa, ospiterà come al solito anche la sezione “Espresso & Hot Drinks” dedicata al mondo del caffè, che, anno dopo anno, sta riscuotendo un successo crescente sia da parte dei produttori di prodotti e attrezzature sia da parte degli utenti professionali
Nuovi processi culturali e nuove tendenze spingono ad un consumo meno generalista e più innovativo che coinvolge sia l’espresso che altri tipi di coloniali o bevande calde in genere. . Nuovi consumi nascono inoltre dal bisogno di catturare stili di vita tipici di altre culture.
LA SEZIONE ESPRESSO & HOT DRINKS
Questa sezione si svolge in un contesto fieristico che:
…rappresenta l’unica vetrina europea di riferimento per tutto il comparto del beverage;
…garantisce un altissimo grado di visibilità (65 milioni di contatti grazie a passaggi su reti televisive, radio, stampa)
…è frequentatissima da baristi, gestori di locali, operatori del canale Horeca, nonché da distributori e buyer internazionali;
…rappresenta un’ottima opportunità di business poiché si rivolge ai consumi fuori casa, un mercato che comporta in Italia un giro d’affari di 65,7 miliardi, ancora in crescita
FORMAT DELLA SEZIONE ESPRESSO & HOT DRINKS
…esposizione di caffè, coloniali, infusi e tisane, bevande calde,
…seminari tecnici con esperti internazionali,
…degustazioni
…concorsi, tra cui la FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO BARISTI CAFFETTERIA in collaborazione con SCAE.
NOVITA’ 2009
Quest’anno ci sarà l’opportunità di esporre sia a Sigep (17-21 gennaio 2009) che a Pianeta Birra Beverage & Co. (14 – 17 febbraio) sezione Espresso & Hot Drinks, occupando la medesima posizione nel medesimo padiglione ad entrambi i saloni, abbattendo quindi i costi di allestimento e disallestimento. Inoltre le aziende che parteciperanno per la prima volta a Sigep, riceveranno su questa manifestazione uno sconto del 10% sull’area espositiva.
CONTEMPORANEITA’ CON ALTRE MANIFESTAZIONI
Pianeta Beverage & Co. trova la contestualizzazione ideale proprio a Rimini anche grazie alla contemporaneità con MIA (la mostra internazionale dell’Alimentazione). di MSE (il salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca per il Mediterraneo), di Oro Giallo (esposizione dedicata all’Olio Extravergine di Oliva alla quinta edizione) e, infine, di F&B Logistcs Forum. Attraverso queste sinergie Rimini Fiera è divenuta la vetrina per eccellenza dei consumi alimentari fuori casa, soprattutto per quanto riguarda il settore del beverage, e si è imposta quale appuntamento irrinunciabile, oltre che per i produttori, anche per grossisti, distributori, importatori, buyer, gestori di locali e pubblici esercizi.
INCONTRI CON I BUYER INTERNAZIONALI
Come ogni anno, anche nel 2009 Pianeta Birra, Beverage & co.diverrà luogo di riferimento per la grande distribuzione organizzata che vedrà il coinvolgimento anche di catene e gruppi esteri. Un successo, quello dell’internazionalizzazione della kermesse riminese, segnato anche dalla forte presenza di buyer esteri che parteciperanno a diversi business meeting con le aziende espositrici.
Per scaricare la brochure su “Espresso e Hot Drinks” ->
www.pianetabirra.it/Upload/pianetabirra/2009/brochexpr.pdf
CONTATTI:
Project manager:
Ufficio Stampa: (+39) 0541/744.510 – (+39) 0541/744.505 – – –
Rapporti con i clienti: (+ 39) 0541/744.267- (+ 39) 0541/744.638 – (+39) 0541/744.455 – –
VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre