Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

APRIRA’ I BATTENTI IL 6° ENOVITIS, APPUNTAMENTO D’OBBLIGO PER IL VITICOLTORE E L’OLIVICOLTORE


La sesta edizione di ENOVITIS (Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura e Olivicoltura), esposizione mondiale di macchine e prodotti per la viticoltura e l’olivicoltura, esordisce, contemporaneamente al SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento), dal 13 al 17 novembre 2007, nei nuovi e funzionali spazi fieristici di Fiera Milano – nuovo polo espositivo di Rho, con il padiglione 24, monoplanare e facilmente accessibile dalla vicina stazione della metropolitana e dalle autostrade.


Giunta alla 6a edizione, ENOVITIS rappresenta un’occasione per ogni produttore viticolo ed olivicolo per comprendere come si muove il mercato, quali sono le nuove proposte tecnologiche, come poter innovare e rendere più efficace il proprio modo di lavorare. Grazie ai nuovi spazi fieristici gli spazi espositivi, su un unico livello, permetteranno un’efficace e immediata esposizione anche delle grandi macchine agricole.

Enovitis si colloca in un contesto mondiale di scambi commerciali positivi, che fanno ben sperare verso un futuro roseo per il settore delle macchine agricole. I dati della manifestazione sono rappresentati da 12.000 metri lordi (oltre 5000 metri netti) con la partecipazione di 138 espositori provenienti da 13 Paesi. Nell’ultimo quinquennio (2002/2006) è infatti continuato l’incremento dell’interscambio del settore delle macchine agricole. Dai dati più recenti (2006) la continua crescita dell’interscambio delle macchine agricole, tra importazioni ed esportazioni, ha superato i 1.203,559 milioni di euro. L’interscambio delle voci scelte è positivo, con le esportazioni che sono cresciute da 968,327 milioni di euro dal 2002 a 1.101,933 milioni nel 2006. Anche le importazioni comunque sono cresciute da 63,914 milioni di euro del 2002 a 101,626 milioni nel 2008, dopo alcuni anni di assestamento. Rilevante è l’importazione di vendemmiatrici, quasi raddoppiata rispetto al 2004-2005, segnale questo di una forte propensione verso la meccanizzazione e quindi uno sviluppo positivo del settore vigneto per le macchine agricole.Risulta invece notevolmente aumentato l’export dei trattori agricoli, a ruote, con motore di potenza> 59 cv ma La pre-registrazione accorcia la fila!
E’ attivo da giugno sul sito www.enovitis.it il nuovo sistema di pre-registrazione per i visitatori. Entrando nell’area visitatori si sceglie l’opzione pre-registrazione e si compila il modulo on line con i dati richiesti. Al termine, il sistema invierà nella propria casella email la ricevuta di avvenuta registrazione. Questa è da stampare e portare in fiera per essere utilizzata per il ritiro della tessera presso le postazioni self-service Easy Access. Per contattare la segreteria organizzativa rivolgersi a: ENOVITIS – Via S. Vittore al Teatro n. 3 – 20123 Milano – Tel. 0039/02/7222281 – Fax 0039/02/866226. Internet: www.simei.it – E-mail:

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere®www.beverfood.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy