Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ARBOREA lancia Wey, il nuovo snack a base di siero di latte e frutta


La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta. Leggero e nutriente, che spezza la fame senza appesantire. La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola. Le proprietà nutritive del siero si combinano poi con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito. WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine.

“Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati.” – spiega la nutrizionista Dr.ssa Evelina Flachi – “Gli amminoacidi ramificati prevengono l’invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore. Il siero de latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive. Nel caso di WEY si aggiungono le vitamine apportate dalla frutta e dalla verdura.In particolare i gusti selezionati – mango, frutto della passione e ace – contengono frutta e verdura ricca di fibre, vitamina C e carotenoidi, provitamine importanti durante il periodo estivo in cui ci si espone al sole, perché proteggono la pelle, possono prevenire la comparsa di eritemi e favorire un bel colorito per avere una sana abbronzatura in questa stagione. il frutto della passione, contiene anche antiossidanti naturali e precursori della vitamina A, utile per potenziare l’apparato immunitario, difensivo per l’organismo”.

WEY si distingue già per il nome, derivato da “whey” (siero del latte, in inglese), che comunica dinamismo e agilità. La bevanda si presenta inoltre in modo accattivante, con un pay off – innovativo e cromaticamente equilibrato, energico, ma poco impegnativo – che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso. Wey sarà distribuito prima di tutto sul mercato sardo con un prezzo di lancio per il canale GDO di 0,69€ e promosso attraverso con una campagna pubblicitaria – su stampa, affissioni e radio – e attività promozionali nei negozi e in spiaggia, per far testare il gusto della bevanda ad abitanti ed estimatori dell’isola.. La novità dell’estate 2014 arriva così sotto forma di snack sulle spiagge sarde, per rinfrescare e stupire con il suo sapore e la sua leggerezza.

Fonte: www.sardiniapost.it/ del 14.07.14

INFOFLASH/ LATTE ARBOREA

La Cooperativa Assegnatari Associati Arborea (3A) è il principale polo produttivo del comparto lattiero – vaccino in Sardegna. Una grande realtà con 248 soci titolari di aziende agricole dislocate in tutta la Sardegna, che conferiscono ogni giorno mediamente 524 mila litri di latte prodotto in allevamenti specializzati e selezionati che contano circa 50.000 capi di bovini di razza Frisona e Brown Swiss. La 3A raccoglie circa il 90% del latte di vacca prodotto in Sardegna, per un volume annuo di circa 191 milioni di litri di latte, con garanzie qualitative di innegabile valenza. La Cooperativa 3A gestisce e controlla tutte le fasi della filiera produttiva: gli alimenti somministrati agli animali in lattazione provengono dalla coltivazione diretta dei campi, garantendo la preparazione di razioni alimentari qualitativamente standardizzate e nutrizionalmente bilanciate; il metodo di allevamento dei capi di razza Frisona e Brown Swiss è all’avanguardia; le operazioni di mungitura sono effettuate direttamente presso le diverse aziende produttrici con una tecnologia che assicura il rispetto rigoroso delle norme igieniche. I prodotti lattiero-caseari frutto del processo di lavoro della Cooperativa, ogni giorno vengono distribuiti e venduti in Sardegna in tutte le superfici commerciali della GDO e delle rivendite tradizionali, e nel resto d’Italia in una crescente quota di mercato della Grande Distribuzione Organizzata. +info: www.arborea.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy