Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ARGENTA OFFRE “IL GUSTO COL SORRISO” A VENEZIA, GRAZIE ALL’INSTALLAZIONE DI NUMEROSI DISTRIBUTORI AUTOMATICI


Argenta, azienda leader in Italia nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica, dà il via all’installazione di aree di ristoro in laguna, ben 200 distributori automatici food & beverage che nell’arco di pochi mesi verranno predisposti nei numerosi punti strategici della città. In questi giorni i primi allestimenti dove le persone potranno ritrovare un’ampia gamma di prodotti di alta qualità, con rifornimenti 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Il progetto parte con circa 30 distributori automatici presso i principali punti di affluenza, tra cui le fermate Actv Accademia, Murano e Giudecca. Le aree di ristoro Argenta sono caratterizzate da un design moderno e funzionale dove le persone potranno ritrovare un’ampia gamma di prodotti di alta qualità quali bevande calde, fredde, snack dolci, salati e prodotti freschi, tutti appartenenti ai migliori brand del grande consumo, da gustare ovunque e in qualunque momento della giornata. Nell’arco di qualche mese, veneziani e turisti avranno a disposizione numerose aree indoor & outdoor per una pausa ristoratrice durante i propri spostamenti: ulteriori installazioni sono previste presso le banchine di attesa di San Marco e Rialto, oltre che all’uscita della stazione ferroviaria Santa Lucia. Con i suoi 33 milioni di visitatori l’anno, Venezia è oggi considerata a pieno titolo la città d’arte italiana più visitata in assoluto. Proprio per questi importanti numeri Argenta ha deciso di dedicare al progetto un intero team che, grazie alle 9 imbarcazioni aziendali impiegate per il trasporto di rifornimenti, sarà a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per garantire la massima efficienza e soddisfare al meglio le esigenze della città lagunare.

“E’ un onore per Argenta iniziare questa esclusiva ed innovativa collaborazione con Venezia. E’ la prima volta che in Italia vengono allestiti distributori automatici in location out-door” spiega Luciano Iannuzzi, Amministratore Delegato di Argenta. “Si tratta di un progetto ambizioso, un intervento rilevante pari a circa 200 distributori installati in tutta la città che, grazie alla nostra esperienza nel settore, il know-how e la tecnologia a nostra disposizione, saremo in grado di gestire con grande professionalità e successo. La collaborazione, che ci ha permesso di entrare a far parte tra l’altro dell’esclusivo Club Amici di Venezia, ci vedrà fornitori del servizio per i prossimi cinque anni”. Attraverso i costanti investimenti in innovazione tecnologica Argenta garantirà un servizio tempestivo e puntuale grazie alla presenza di un software avanzato per il controllo remoto posto su ciascun distributore. Un’innovazione radicale che consentirà di monitorare in tempo reale gli assortimenti e provvedere ad un accurato intervento da parte dell’operatore. E’ prevista inoltre una piattaforma elevabile posta al di sotto dei distributori, che permetterà di far fronte al frequente problema dell’acqua alta.

+info: SOUN DPR – Tatiana Varalli Tel. +39 02 205695.1 Fax +39 02 205695.20 www.soundpr.it – ARGENTA Giorgia Frigerio – Ufficio Marketing Tel. +39 02 55375537

INFOFLASH/GRUPPO ARGENTA
Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending, di cui oggi è leader di mercato nazionale sotto la guida dell’Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi. Con sede principale a Carpi, l’azienda è inoltre presente con 20 sedi operative sul territorio nazionale, e conta circa 1.400 addetti oltre che una flotta aziendale di 900 mezzi. Argenta opera attraverso due unità di business: la divisione distribuzione automatica e quella semiautomatica, detta anche Ocs (Office coffee service). La distribuzione automatica, cioè l’installazione e il rifornimento di distributori food&beverage in spazi indoor e outdoor, corrisponde all’85% del giro d’affari, suddiviso tra automatico caldo (caffè, cappuccino, tè, cioccolata ecc.) e automatico freddo (acqua, bibite e snack). La distribuzione Ocs rappresenta il rimanente 15%. Tale settore, che si avvale di esclusive partnership commerciali con Lavazza e Nespresso, ha registrato nell’arco degli anni una crescita esponenziale. L’azienda in particolare offre un servizio di fornitura in comodato d’uso di macchine Ocs, comprensiva di installazione e assistenza tecnica, oltre che la vendita di cialde tramite Call Center interno.www.gruppoargenta.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy