Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Arla Foods lancia un nuovo concept a base di siero di latte ed elettroliti per favorire l’idratazione


Arla Foods Ingredients ha lanciato un nuovo concept che unisce proteine ​​del siero di latte ed elettroliti, mirando a due dei più importanti obiettivi di nutrizione sportiva.

Con una perdita di liquidi di appena il 2% che riduce le prestazioni atletiche di circa il 10% e la consapevolezza dell’importanza di reintegrare gli elettroliti in crescita, la reidratazione è fondamentale per l’alimentazione sportiva. La scienza dimostra anche l’importanza del ripristino, con l’assunzione di proteine ​​tra le sessioni che guidano un recupero muscolare ottimale.

Non sorprende che i consumatori attivi siano fortemente concentrati sulla reidratazione e il ripristino, con il 43% che cerca proteine ​​​​aggiunte nei prodotti correlati all’esercizio e il 28% che preferisce quelli con elettroliti.

“Rehydrate and Restore” di Arla Foods Ingredients dimostra come i marchi possono soddisfare entrambe le esigenze senza sacrificare il gusto. La soluzione trasparente rinfrescante per bevande RTD contiene Lacprodan® SP-9213, un isolato di proteine ​​del siero di latte che mantiene la sua funzionalità se combinato con elettroliti.

Con 25 g di proteine ​​del siero di latte in una comoda bottiglia da 500 ml, contiene elettroliti, ha un alto contenuto proteico, oltre a un basso contenuto di zucchero e di lattosio. Con un gusto leggero e rinfrescante, è ottimizzato per una gamma di gusti diversi.

 

 

Mathias Toft Vangsoe, Sales Development Manager, Health & Performance Nutrition presso Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: “Le tendenze ad alto contenuto proteico e di idratazione sono due dei fattori più importanti nella nutrizione sportiva in questo momento, come dimostrato dalla popolarità delle acque funzionali. Questo nuovo concetto ispiratore mostra come i marchi possono aiutare i consumatori a reidratarsi e riprendersi contemporaneamente con bevande che contengono sia elettroliti che proteine ​​di alta qualità. Questa è una combinazione che molti dei nostri clienti ci hanno chiesto e siamo lieti di aiutarli a soddisfare due delle maggiori esigenze nello spazio della nutrizione sportiva”.

“Rehydrate and Restore” sarà in mostra al SupplySide West (2 e 3 novembre a Las Vegas). Arla Foods Ingredients presenterà anche altri due concept al suo stand (#5853):

+info: www.arlafoodsingredients.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy