Pinterest LinkedIn

È Armando Serena il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani. Lunedì 9 gennaio il neo eletto Consiglio di Amministrazione ha votato le cariche di Presidente e Vice Presidente per il prossimo triennio 2012/2015, mostrando coesione e positività che si sono confermate anche in un solido programma promozionale del Consorzio. Serena, nato a Montebelluna (TV) nel 1943 è il fondatore e l’attuale Presidente di Montelvini S.p.a., storica cantina di Venegazzù (TV) nel cuore del Montello e dei Colli Asolani e anche della cantina S. Osvaldo, situata nel comprensorio di Lison (VE).

Nella foto Armando Serena, Presidente del Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani


Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Il neo eletto Presidente ha accettato con grande entusiasmo l’importante incarico ottenuto esternando così il suo intento: “il mio proposito è di riuscire a promuovere questo territorio che è tra i più apprezzati d’Italia dal punto di vista enologico e che presenta delle valide potenzialità di crescita produttive, qualitative, culturali e artistiche. Il Consorzio Vini del Montello e Colli Asolani nato nel 2005 vanta una rarità nell’ ambito produttivo italiano: la tutela di ben due DOCG, quella del “Asolo Prosecco Superiore” (2009) e del “Montello Rosso” o “Montello” (2011). L’obiettivo primario del mio mandato consiste proprio nella valorizzazione di queste due importantissime produzioni autoctone delle quali il territorio si può fregiare con orgoglio.” “La zona del Montello e dei Colli Asolani, pur rappresentando una piccola produzione di nicchia – continua il Presidente – è una perla con caratteristiche peculiari che ne determinano l’unicità. Il mio sforzo per farla conoscere sarà massimo, unitamente alla mia volontà e quella dei soci di riuscire a comunicarla al meglio portando in luce tutte queste tipicità. Mi auguro quindi che i risultati siano commisurati al mio impegno.” Il progetto di comunicazione già avviato dal Past President Diamante Luling Buschetti proseguirà alla volta del PRO WEIN (Dusseldorf – Germania), Salone internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche, dove il Consorzio sarà presente con uno stand il prossimo marzo. “Si tratta della prima uscita in un panorama internazionale – conclude Armando Serena – che potrà dare ampia visibilità al Consorzio e alle sue produzioni”.

Accanto a Serena è stato eletto, in qualità di Vice Presidente, Franco dalla Rosa, dell’azienda I.s.a. S.p.a. . Il Consiglio di amministrazione è così composto: Armando Serena (Presidente), Franco Dalla Rosa (Vice Presidente), Diamante Luling Buschetti, Angelo Pizzolato, Enrico Bedin, Antonio Dal Bello, Giancarlo Palla, Fabio Morandin, Ida Agnoletti.

+ info: CARRY ON – Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani – tel. 0438.24007

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina