Nel 1998 Armani si è avventurato nel settore della ristorazione con un ristorante a Parigi. Sono seguiti ristoranti e caffè a firma Armani in numerose altre città del mondo: Milano, Monaco, News York, Tokio, Bologna, Osaka, Doha e Dubai (ben 8). Il gruppo gestisce oggi più di 20 ristoranti, caffè e bar di lusso in tutto il mondo.
“Ho sempre voluto che il marchio Armani diventasse espressione di un’idea dello stile come lifestyle, della semplicità sofisticata come segno di eleganza in ogni ambito, e il cibo che è uno degli elementi più importanti della vita quotidiana, non poteva mancare”
Ed ora Armani sbarca con un nuovo caffè di lusso a Mumbai in India. Il bar, adiacente alla boutique Giorgio Armani, porta l’eleganza italiana premiata dalla Michelin nel centro finanziario indiano. Jio World Plaza ospita marchi prestigiosi come Bulgari, Dior e Louis Vuitton, il che lo rende la sede ideale per Armani/Caffè. La piazza offre anche altri ristoranti di lusso, tra cui Si Nonna’s e Ladurée.
Il menù dell’Armani/Caffè propone classici italiani, tra cui alcuni dei preferiti dello stilista Giorgio Armani. Piatti come Carpaccio di Gamberi e Sedano Croccante e Pappa al Pomodoro e Burrata sono fra le offerte culinarie del locale. Il bar da 52 posti offre anche una selezione di 52 pregiati vini italiani.
Fonti: www.globaldata.com/ – www.armani.com/it-it/experience/armani-restaurant