Le birre americane della Founders Brewing, super premiate e valutate al top delle classifiche Rate Beer, sono presenti anche sul mercato italiano, distribuite dalla società Brewrise Srl di Padova, specializzata nella distribuzione di birre speciali. La linea si è ulteriormente arricchita con l’ingresso di due nuove specialità.
BREAKFAST STOUT
Breakfast Stout è punta di diamante di Founders Brewing Co, riconosciuta dagli appassionati del settore come icona nel suo stile. Una combinazione armoniosa ottenuta da una cascata di fiocchi di avena uniti al cioccolato amaro e a due diversi tipi di caffè di altissima qualità, prodotti in loco da una piccola torrefazione a conduzione famigliare. Una Coffee Stout dal corpo robusto, dal sapore e dalle note intense di pregiato Java, racchiuse in una soffice schiuma.
Founders Breakfast Stout: A Wakeup Call
Birra: Breakfast Stout
Birrificio: Founders Brewing Co.
Stile: Imperial Coffee Stout
IBUs: 60
Alc. 8,3%
RateBeer Rating: 100
Formato: BTL 35,5 cl – Keg 29,34 L.
MOSAIC PROMISE
Un altro grande successo di Founders Brewing Co., parte della gamma Seasonal del birrificio del Michigan. Due ingredienti unici: il famoso luppolo Mosaic mescolato al tradizionale malto Golden. Un piacevole e persistente aroma di luppolo che si combina con un leggero profumo di orzo. Una birra semplice, pulita, ma ricca di profumi e sapore.
Founders Mosaic Promise: A Single Hop
Birra: Mosaic Promise
Birrificio: Founders Brewing Co.
Stile: American Pale Ale
IBUs: 50
Alc. 5,5%
RateBeer Rating: 96
Formato: BTL 35,5 cl – Keg 29,34 L.
INFOFLASH FOUNDERS
Founders Brewing Co. è stata fondata nel 1997 a Grand Rapids, Michigan, da un gruppo di imprenditori che attualmente vendono la loro birra in 32 stati della federazione statunitense. Il suo portafoglio prodotti si distingue per le sue qualità, varietà e originalità: birre innovative con una vasta gamma di sapori, dall’amarezza del luppolo americano alla dolcezza del lampone e alla ricchezza del cioccolato e del caffè. In realtà, questo birrificio americano ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali nel riconoscimento della qualità dei suoi prodotti, come ad esempio una medaglia d’oro al Bruxelles Beer Challenge e numerosi premi al World Beer Cup e al Great American Beer Festival. Inoltre, sia RateBeer che BeerAdvocate spesso valutano le sue birre, tra le migliori al mondo.
BREWRISE
La società, costituita nel luglio 2016, con la mission di costruire il futuro del mercato delle birre speciali in Italia. Alla base una esperienza ventennale cumulata dal titolare (Stefano Baldan) nel settore import-export di birre. La società dispone di un portafoglio marche di grande prestigio e qualità come: Chimay, Lindemans, De Halve Maan, Dubuisson e Omer Vander Ghinste (provenienti dal Belgio), Ottakringer (Austria), SteamWorks (Canada), Faust (Germania) e Founders Brewing (Michigan, Stati Uniti). La società distribuisce anche le birre artigianali italiane di Birra Salento e L’Olmaia. La società distribuisce le proprie specialità birrarie sia nel canale on trade che nel canale off trade.
+INFO: www.brewrise.com