Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Arriva Bacardi Oakheart, il nuovo rum speziato con imballaggio in legno


Dopo il successo ottenuto in 26 nazioni – tra cui Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna – Italia e Francia lanciano in contemporanea BACARDI OAKHEART, lo spirit speziato dal carattere rivoluzionario. Nell’anno del suo 150° anniversario, BACARDI riafferma la sua leadership internazionale nel settore del rum. BACARDI OAKHEART si ispira ai giovani nel cui temperamento si fondono senso dell’amicizia e spirito d’avventura. Sono queste infatti le qualità che si ritrovano nel gusto audace di OAKHEART, uno spirit morbido e speziato, che si fa apprezzare per un lieve sentore di affumicato e per la sua rotondità vellutata, assolutamente unica. “BACARDI OAKHEART – afferma Antonella Lanfranco, direttore marketing di Martini & Rossi – è stato lanciato sulla scia della crescente popolarità degli spirit speziati e gode del prestigio di un marchio come BACARDI, unanimemente riconosciuto come creatore, nel 1862, del rum moderno”. “BACARDI OAKHEART – prosegue Lanfranco – è stato pensato per una nuova generazione di consumatori: una generazione libera, spontanea e avventurosa. Il nostro marchio ha alle spalle 150 anni di tradizione e di esperienza nel settore del rum e il lancio di OAKHEART rappresenta un’ulteriore innovazione. Per la sua qualità e le sue caratteristiche, è il prodotto ideale per diventare leader nel segmento degli Speziati.”

Il gusto sorprendente di BACARDI OAKHEART si deve all’utilizzo di spezie e aromi provenienti da ogni parte del mondo, tra cui la cannella, la noce moscata, la vaniglia, il miele e alla maturazione in speciali botti di quercia bianca americana – da qui il nome OAKHEART, ossia “cuore di quercia” – precedentemente sottoposte ad un processo di “bruciatura” per conferire il sentore di affumicato. Il risultato è un prodotto che rivoluziona il mondo dei rum, dal tono deciso, che colpisce per la coinvolgente rotondità del suo gusto e per le sfumature ambrate del suo colore. Il gusto è marcato, con richiami iniziali all’acero e al miele, cui seguono la vaniglia e il caramello; anche il profumo è ricco, con una punta di legno di quercia, e rivela note affumicate e di frutta secca. Grazie al suo sapore leggermente dolce e pepato, BACARDI OAKHEART è perfetto se miscelato con Cola e tanto ghiaccio. Meglio ancora se servito nel boccale, che “strizza l’occhio” al mondo della birra.

Ogni aspetto di BACARDI OAKHEART è stato sviluppato in collaborazione con migliaia di consumatori e centinaia di barman: sono stati infatti necessari ben due anni per arrivare alla scelta finale del nome OAKHEART, che si è imposto su una lista di oltre 2.700 proposte. Il packaging della bottiglia è volutamente “rustico”, e si avvale di un effetto “martellato” che conferisce un senso di robustezza e modernità, pur restando fedele alla tradizione del brand. Sul corpo della bottiglia compare un vero e proprio logo – in questo caso la parola etichetta appare riduttiva – che riflette l’idea di avventura e di amicizia che connota l’immagine di BACARDI OAKHEART. In Italia BACARDI OAKHEART è in vendita nel formato da 100 cl. Dopo il lancio avvenuto con successo in 26 paesi, da aprile BACARDI OAKHEART sarà commercializzato simultaneamente in Italia e Francia. Il piano commerciale verrà declinato in base alle diverse realtà di mercato:
– in Italia si punterà sul canale On-Trade, considerato strategico,
– in Francia verrà lanciato in esclusiva nella sola area di Parigi, su tutti i canali On e Off-Trade.

Stesso piano d’azione per entrambi i mercati: concentrare gli investimenti nel canale o area strategica, allo scopo di costruire un solido successo da allargare poi su base nazionale.

info:

INFOFLASH/RUM BACARDI
Nel 1862 BACARDI rivoluzionò l’industria degli spirit: in quell’anno a Santiago de Cuba il fondatore dell’azienda, Don Facundo Bacardí Massó, iniziò la produzione di un rum leggero e dal gusto particolarmente morbido. Nasceva BACARDI, il rum di qualità preferito al mondo. Il gusto straordinariamente equilibrato del Rum BACARDI servì da ispirazione a coloro che per primi si avventurarono nella sperimentazione di nuovi cocktail. Fu così che vennero inventate alcune tra le ricette più famose, ieri come oggi: BACARDI Mojito, BACARDI Daiquiri, BACARDI Cuba Libre, BACARDI Piña Colada e BACARDI Presidente.

In 150 anni di storia il Rum BACARDI si è aggiudicato più di 400 riconoscimenti, sia per la qualità sia per l’alto profilo del prodotto. Oggi la produzione avviene nello stabilimento di Portorico e continua a osservare fedelmente gli standard fissati da Don Facundo, come l’invecchiamento in botti di quercia bianca americana e il processo di distillazione in cinque fasi, cinque filtraggi che garantiscono doti di amabilità uniche e una qualità ineguagliabile.+info. www.bacardi.comwww.facebook.com/Bacarditwitter.com/bacardi_tweets

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy