Interbrau amplia ancora la sua già vasta offerta con un prodotto esotico ma di grande qualità brassicola: Xingu Black Beer, birra brasiliana che deve il nome ad un affluente del Rio delle Amazzoni. Un prodotto capace di trasmettere al gusto l’emozione di terre lontane. È una delle novità che probabilmente faranno più scalpore, nel panorama italiano delle birre speciali.
La novità forse più clamorosa del 2013 è infatti l’arrivo in Italia di Xingu Black Beer, una birra molto particolare, che richiama le selvagge terre amazzoniche, le sponde del fiume Xingu che le dona il nome. Il profumo di questa schwarzbier stupisce con intensi toni speziati e tostati al tempo stesso. Maltata e fruttata al punto giusto, richiama anche liquirizia e caramello. Xingu si abbina alla perfezione con piatti complessi, carne arrostita o grigliata, selvaggina; ma accompagna anche dolci di pastafrolla aromatizzati al cioccolato e al caffè.
Un prodotto decisamente esotico e particolare, che è già un must per gli appassionati di birre scure e di specialità birrarie in generale, che è già disponibile da Interbrau e che nella sua peculiarità trasporta anche un messaggio di conservazione e protezione della Foresta Amazzonica e della tradizione delle popolazioni indigene locali.