Pinterest LinkedIn

Il 2009 è l’anno del 150° anniversario di Birra Moretti. Dopo aver rinnovato il proprio packaging, aver presentato la nuova Birra Moretti Grand Cru ed aver lanciato un nuovo spot, Birra Moretti regala ora ai suoi estimatori un’altra stuzzicante novità tutta da gustare: la “Pizza Baffo Moretti”. Dalla lunga tradizione ed esperienza dei pizzaioli dell’antica Pizzeria Brandi di Napoli, dove nel 1889 è nata la pizza Margherita, in onore della regina Margherita di Savoia, è stata creata l’esclusiva ricetta della Pizza Baffo Moretti, nata da un’impasto unico a base di farina di malto, farina di mais e lievito di Birra Moretti.


L’esclusiva ricetta di “Pizza Moretti” trae origine dalla lunga tradizione e dalla sapiente esperienza dell’antica
Pizzeria Brandi di Napoli dove nacque la celeberrima pizza Margherita. Oggi questo famoso piatto della tradizione partenopea e italiana è stato rielaborato utilizzando un impasto creato ad hoc con farina di malto, farina di mais e lievito di birra. Lievito di Birra Moretti, ovviamente. Sono proprio queste le materie prime che conferiscono alla pasta un caldo color bruno e la rendono unica.

Prima della cottura, all’impasto va aggiunta la guarnizione composta da: Pomodoro San Marzano pelato e passato unito a Pomodorini del Vesuvio tagliati a fettine, Mozzarella di Bufala Campana DOP, preferibilmente prodotta nella zona del Casertano-Aversano, ben sgocciolata e tagliata a fettine sottili, un filo d’olio extra vergine di oliva fatto con olive di certificata origine italiana e qualche “fronna” (foglia) di Basilico fresco completa l’opera.

Con il lancio di questa nuova specialità, Birra Moretti, che dopo 150 anni continua ad essere prodotta seguendo
regole tradizionali e utilizzando materie prime di alta qualità, conferma il successo del binomio birra & Food, pizza e birra nello specifico. “Pizza Moretti” è un ulteriore passo del percorso avviato da Birra Moretti nel 2007 per
divulgare anche in Italia una nuova e più moderna cultura della birra, stimolandone il consumo durante i pasti, sia come bevanda di accompagnamento alle pietanze, sia come vero e proprio ingrediente per realizzarle.

+info: www.birramoretti.it

INFOFLASH/BIRRA MORETTI
Nel 1859 Luigi Moretti fondava a Udine la sua “Fabbrica di birra e ghiaccio” . Il progetto originario prevedeva uno stabilimento capace di produrre 2.500 ettolitri di birra all’anno, sufficienti per soddisfare il mercato provinciale, ma il pensiero correva già verso il futuro tant’è che Luigi Moretti si assicurò fin da subito un’area di terreno abbastanza grande per consentire ogni possibile sviluppo della sua azienda. Oggi Birra Moretti compie 150 anni: ha saputo conquistare sempre nuovi appassionati ed estimatori e, passo dopo passo, è diventata la birra più apprezzata e consumata in Italia. Ma ha anche saputo oltrepassare i confini nazionali: oggi viene esportata in oltre 40 Paesi e la sua produzione supera ormai i 2 milioni di ettolitri all’anno. Birra Moretti sostanzia la propria leadership e il primato nelle vendite promuovendo da tempo un consumo intelligente, oltre che responsabile. La linea Birra Moretti, si articola oggi in più referenze: Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo D’Oro e Birra Moretti Zero ed ora Birra Moretti Gran Cru. Oggi il marchio Birra Moretti fa parte della scuderia Heineken Italia +info www. birramoretti.it/

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

quattordici − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina