Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ARRIVANO I “LOVE DRINK” SANPELLEGRINO PER UN SAN VALENTINO ANALCOLICO E ORIGINALE


Chinò e Sanbittèr insieme ad Arabeschi di Latte creano cocktail intriganti e sensuali dalle proprietà afrodisiache. Basta con il mito che San Valentino sia sinonimo di vino, rose rosse e peluches. Anche se cuoricini e cioccolatini sono ormai dei pratici escamotage per essere romantici, la “serata perfetta” può risultare banale e poco originale. Ed ecco che Chinò Sanpellegrino, bibita cult per eccellenza, e Sanbittèr, il primo analcolico italiano, creano, assieme ad Arabeschi di Latte, collettivo di designer tutto al femminile che sperimenta nuovi concept legati al cibo, i “Love Drinks” Sanpellegrino dalle proprietà afrodisiache. Veri e propri elisir amorosi, in cui i due analcolici si mixano ad erbe naturali e spezie per accendere i sensi in modo responsabile e rigorosamente analcolico.


Un modo innovativo per dialogare in nome dell’Amore con leggerezza e classe, un “bere” alternativo che si stacca dalla routine. Sensuali o romantici, chic o provocanti, questi innovativi e curiosi cocktail rappresentano un nuovo modo di vivere l’aperitivo, “fuori dal coro”, con Chinò Sanpellegrino, o elegante e raffinato con Sanbittèr. Per cominciare si parte dal “Bitter Basilico”, ricetta composta da Sanbittèr e infuso di basilico. Questa prende origine dal Decamerone di Boccaccio, in cui si narra la storia di Lisbetta, il cui amato viene ucciso dal fratello e, apparendole in sogno, le rivela il luogo in cui è stato sepolto. La fanciulla riesce allora a recuperare la testa del suo grande amore, e la ripone in un vaso di basilico che ogni giorno annaffierà con le proprie lacrime. Secondo la tradizione, l’olio essenziale che costituisce l’intrigante aroma del basilico aumenta il desiderio sessuale. Affacciandoci, invece, al colorato mondo delle donne, si può offrire sagacemente il “Sanbittèr Filtro D’Amore”, che aiuta a mantenere negli anni la bellezza femminile, in cui l’analcolico viene unito a mandorle, pepe, rosa essiccata, semi di papavero, zucchero, semi di cardamomo, spezie particolari e ricercate che, unite tra loro, preservano l’incantevole aspetto delle donne.

Prendendo spunto dagli antichi romani, invece, che usavano fare un bagno nel timo prima delle effusioni amorose credendo che esaltasse e intensificasse i sensi, è possibile optare per l’“Elisir Chinato di Timo”, unendo un rametto di timo fresco a Chinò Sanpellegrino, così da creare un vero e proprio drink capace di scaldare l’atmosfera. Per i più romantici che vogliono colpire il cuore dell’amata con dolcezza e ironia, arriva il “M’ama non m’ama”, l’eterno quesito a cui si può rispondere sorseggiando Sanbittèr o Chinò con una margherita fresca. Per le coppie più affiatate o le persone più audaci c’è invece il “Ginger Chinò” in cui, con un po’ di ginger fresco grattugiato, del succo di limone e zucchero mescolati alla bibita, incendierà un fuoco amoroso rafforzando le energie maschili e risvegliando il desiderio femminile. Infine, arrivano gli “Shot al Finocchio”, ortaggio notoriamente conosciuto perché capace di aumentare la virilità, unito a Chinò o Sanbittèr. Tanti “Love Drinks” rigorosamente analcolici per dare il giusto piglio afrodisiaco all’aperitivo e alla serata, una filosofia che prende sempre più piede e che aiuta a staccarsi dal mondo degli alcolici in modo ironico e sensuale.

+info: – www.sanpellegrino-corporate.it www.arabeschidilatte.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy