Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Astoria, a Terra Madre Salone del Gusto un espresso speciale per Carlo Petrini


Si è conclusa con un ospite d’eccezione la partecipazione di Astoria all’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto: proprio nell’ultima giornata della manifestazione gastronomica torinese il fondatore e presidente di Slow Food Carlo Petrini ha fatto visita alla caffetteria dei Presìdi Slow Food per vedere all’opera l’innovativa Astoria Storm.

 

Qui sotto alternare le due foto di gruppo[/su_slider]

 

Una visita molto importante per Astoria che, in qualità di partner tecnico, condivide i valori e la filosofia di Slow Food facendone uno dei suoi punti di forza. La nuova macchina per caffè Astoria Storm è stata infatti creata in modo sinergico con tecnici, designer (studio Adriano Design) e baristi di fama internazionale come Caleb Cha (World Latte Art Champion 2015), Michalis Dimitrakopoulos (World Coffee in Good Spirits Champion 2016) e Arnon Thitiprasert (World Latte Art Champion 2017) proprio per esaltare al massimo il gusto di miscele e caffè monorigini, rispettandone la personalità e le biodiversità in armonia con ambiente ed ecosistemi.

Carlo Petrini si è soffermato a guardare la macchina e a testarne il funzionamento mentre il barista Antonio Quarantino gli preparava un ottimo espresso. Ad impressionare il fondatore e presidente di Slow Food è stata soprattutto la componente green della macchina che consente di risparmiare energia e ridurre gli sprechi garantendo allo stesso tempo al consumatore di vivere una straordinaria esperienza visiva, olfattiva e sensoriale. In particolare, Astoria Storm FRC è dotata di ingressi acqua separati per ogni gruppo che, una volta abbinati a filtri specifici, permettono al barista di personalizzare il tipo di acqua per ogni gruppo, modificando quindi le caratteristiche organolettiche del caffè.

 

 

I caffè dei Presìdi preparati con Astoria Storm nei cinque giorni di fiera e provenienti da Mozambico, Honduras, Guatemala ed Etiopia più due blend, tutti 100% arabica, hanno colto anche l’interesse e la curiosità del pubblico con un consumo medio di oltre 15 kg di caffè al giorno.

 

+info: www.astoria.com
ASTORIA Media Relations
ATCommunication

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy