Elpida Antonopoulou e Georgios Kavaklis di Barro Negro – Atene (#74 The World’s 50 Best Bars) per la prima volta in Toscana. A ospitarli, mercoledì sera, è stato Jeffer cocktails & friends, fiore all’occhiello della miscelazione pisana e toscana, che fin dalla sua apertura a inizio 2021 sta portando avanti un progetto di guest nazionali e internazionali per fare sistema e aumentare la cultura locale intorno alla miscelazione di qualità.
“Mai, prima di quest’evento, la città di Pisa aveva ospitato dei bartender di così grande importanza all’interno della miscelazione internazionale – ha dichiarato soddisfatto Fausto Bigongiali, uno dei soci tre proprietari di Jeffer– È stato meraviglioso passare tutti insieme una serata indimenticabile, condividendo coi rappresentanti di uno dei migliori 100 bar al mondo la nostra passione per il buon bere e per un sano, colorato, genuino divertimento”.
“È stata una notte emozionante – la risposta di Elpida Antonopoulou e Georgios Kavaklis – Abbiamo trovato un bar pieno di energia e di bella gente. Non sapevamo cosa aspettarci, quindi Jeffer è stato sicuramente una grande sorpresa. I drink sono piaciuti molto, così come noi abbiamo apprezzato l’ospitalità di Fausto, Giacomo e Riccardo. Si è creato un bel legame fra noi e non vediamo l’ora di ripetere un’altra serata come questa, magari la prossima volta proprio ad Atene”.
L’evento, pur essendo un semplice mercoledì sera, ha registrato il sold-out facendo vivere ad addetti ai lavori arrivati da tutta Italia e appassionati di spirits più in generale una serata all’insegna della condivisione, del divertimento e dello scambio fra culture diverse. “Barro Negro e Jeffer hanno tanti punti in comune: si tratta di due bar improntati su tequila e mezcal, sullo spirito e la storia dell’agave. Entrambi abbiamo aperto sfidando la pandemia e rappresentiamo con orgoglio la cultura messicana (ma non solo, ndr) nei nostri rispettivi Paesi”, hanno dichiarato i due volti di Barro Negro.
Questo l’elenco dei cocktail proposti a Jeffer durante questo speciale appuntamento dedicato al bartending internazionale, con Altos Tequila e Del Maguey Mezcal sicuramente grandi protagonisti:
Foto di Francesco Tarantino