Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Auara, l’acqua In bottiglia che vuole cambiare il mondo


Alcune aziende lavorano per realizzare progetti di solidarietà che aiutano a cambiare il mondo. È il caso di Auara , una startup di Madrid che “investe il 100% dei suoi dividendi nel portare acqua potabile a chi non ce l’ha”.

 

“Dopo aver lavorato in alcuni dei luoghi più poveri del mondo, abbiamo scoperto che la mancanza di acqua pulita è la più grande povertà esistente È stato allora che abbiamo deciso di sviluppare progetti per portare l’acqua potabile alle comunità più bisognose del mondo.” ha detto Antonio Espinosa , CEO e cofondatore dell’azienda.

 

 

Costituita nel 2015, Auara vende bottiglie di acqua confezionata e, con gli utili realizzati, finanzia i progetti di solidarietà. Così, Auara ha già promosso 37 progetti che hanno aiutato circa 24.000 persone in 15 paesi la cui popolazione è immersa nella povertà, come Haiti, Cambogia o Sierra Leone. “Il nostro obiettivo è portare l’acqua potabile a più di 200.000 persone nei prossimi 5 anni, lasciando un segno nelle loro vite” afferma Espinosa.

 

 

Auara, che in amarico (la lingua ufficiale dell’Etiopia) significa “tempesta di sabbia”, è nata per infrangere le regole, e così sta facendo. Oltre ad essere un’acqua solidale, Auara ha fatto anche una precisa scelta di trasparenza e sostenibilità. Le sue bottiglie sono discrete e semplici. Sono sostenibili, poiché sono fatte interamente di materiali riciclati al 100% R-Pet. Inoltre, portano un codice QR con cui i consumatori possono conoscere le azioni sociali che svolgono. Il design della bottiglia ha preso in considerazione la ricerca dell’efficienza della cilindrata per ottimizzare il trasporto e lo stockaggio, puntando sul formato quadrato.  Il risultato è fino al 20% in più di bottiglie per pallet rispetto a un formato tradizionale. Infine, per raggiungere tutti i tipi di consumatori, le bottiglie AUARA hanno un sistema di lettura braille per le persone con visibilità ridotta

 

+INFO: www.auara.org

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy