Una bottiglia di birra con disegnato sull’etichetta una Pin-up che si spoglia a mano a mano che finisce la birra e si alza la temperatura della bottiglia: ecco l’ultimo sogno degli Australiani amanti di questa bevanda. L’idea è venuta, durante una bevuta, a tre amici di Sidney, Hamish Rosser batterista di rock band con passato di studi in Ingenieria Chimica, Richie Harkham attore, Jarrod Taylor artista, che hanno inventato la procedura tecnica per realizzare lo “spogliarello”, costìtuendo poi la società (Brothers Ink) per commercializzare il prodotto
La birra, denominata Skinny Blonde ha il 5,2 % di volume alcolico ed è del tipo dry-beer giapponese, poco calorica, senza conservanti e senza zuccheri di origine animale (per i vegani). in Australia si posiziona tra le birre di tipo salutistico. Il prodotto risulta essere popolare sia tra gli uomini (grazie anche alla la pin-up “Daisy” che si spoglia man mano che la bottiglia si riscalda per la birra che finisce), sia tra le donne (per la sua denotazione “salutista” e poco calorica.
“Ormai il business della birra è diventato un lavoro a tempo pieno” – dice Rosser, che non ha più tempo di suonare come batterista – “Se non fosse stato per questo progetto, non so davvero cosa farei ora, ma alla fine ho trovato un modo per mettere a frutto i miei studi in ingegneria chimica”
Il nuovo brand si sta velocemente diffondendo in Australia nella categoria delle birre in bottiglia ed i tre amici stanno già pensando di esportarla in Nuova Zelanda e di vendere la licenza a terzi per la produzione e commercializzazione nel Regno Unito.
+info: www.skinnyblonde.com.au
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> birre
LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> birre