Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AUTOBAR, LEADER NEL VENDING IN EUROPA, ACQUISISCE LA SPAGNOLA SERVENTA


Autobar Gruppo, la cui maggioranza del capitale è di proprietà del fondo CVC Capital Partners, ha acquisito in Spagna la società del vending Serventa), consolidando così la sua posizione di leader di mercato in Spagna. L’azienda non ha specificato l’ammontare operazione. In particolare, Autobar ha acquisito il 100% del capitale dagli azionisti maggioritari Dinamia Capital Privado e altri fondi associati da Nmas1 Private Equity e dagli altri azionisti di minoritari.


L’operazione è stata attuata da Acorn Spagna 1, azionista al 100% di Autobar Spagna (facente parte del gruppo europeo Autobar), uno degli operatori leader nel mercato delle ‘vending’ in Europa, con oltre 110.000 clienti in 11 paesi diversi e ricavi annui superiori a 750 milioni di euro. Autobar è leader nel settore del ‘vending’ in Spagna, con 750 dipendenti e più di 25.000 macchine installate attraverso la sua vasta rete di filiali a livello nazionale. Da parte sua, Serventa, con sede a Madrid, è il secondo operatore del ‘vending’ in Spagna, con oltre 450 dipendenti e dispone di una flotta di circa 17.000 distributori in tutta la regione. L’Amministratore Delegato del Gruppo, Andrea Bristow, ha osservato che l’acquisizione di Serventa rappresenta un’importante e strategica operazione per il gruppo e per il suo piano di espansione in Spagna.

Questa è una delle ennesime operazioni di acquisizione che il gruppo inglese sta perseguendo con determinazione in diversi paesi europei. Nel giugno scorso aveva acquisito la Distrimatic in Francia e la Abra Vending in Finlandia. Nei mesi precedenti erano state portate a termine le acquisizione di Inter –Confort in Belgio, di DABC Vending SL , di Yoar Vending e di Benzahora Caffè SL in Spagna, di Southside Vending in Irlanda. Quella di Vardal in Norvegia, di Vendcare e Calvenda (UK), di Siren e Daco (Francia). Il gruppo inglese si vanta di aver realizzato negli ultimi anno ben 50 diverse acquisizioni i 7 diversi paesi europei.

+info: www.autobar.com/Default.aspx?page=5

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy