La festa delle streghe è alle porte. Ragnatele, teschi, scheletri e zucche addobbano le case. Maschere e trucchi da zombi sono nell’armadio pronti per essere indossati e il menù a base di zucca è stato deciso… I mostri sepolti si svegliano, i licantropi ululano, le streghe inforcano le scope e Averna aiuta a rendere divertente la festa più paurosa dell’anno! per un party suggestivo non può mancare Averna con il suo cocktail Vertigo. Ideato dal mixologist americano Duggan McDonnel in occasione del party organizzato nel suo locale di San Francisco – Cantina, Vertigo è l’ultima novità in tema di cocktail! Ideato per esaltare le caratteristiche dell’Amaro siciliano, Vertigo è il cocktail preferito da streghe e licantropi d’oltreoceano che vagheranno durante la notte più “spaventosa” dell’anno.
INGREDIENTI
− 15 ml succo di limone
− Ginger ale
− 60 ml Amaro Averna
− Spicchio di lime per guarnire
− Ghiaccio
PREPARAZIONE RICETTA
Far colare il succo di limone ed il Ginger ale sopra al ghiaccio in un bicchiere da cocktail cilindrico. Successivamente versare l’Averna e guarnire infine con lo spicchio di lime. Facilissimo da preparare, stuzzicherà i palati di amici, mostri, lupi mannari, streghe e fantasmi che vi circonderanno in questa festa!
+info. Tel 02.87383180
INFOFLASH/GRUPPO AVERNA
Emblema dell’amaro italiano e della sicilianità nel mondo, l’Amaro Averna è diventato, per milioni di estimatori, il sigillo ideale del dopo pasto e il sapore dei momenti di relax, quelli del “gusto pieno della vita”. Made in Italy al 100% e di proprietà del Gruppo che fa capo all’omonima dinastia, da 140 anni Amaro Averna incarna i valori della tradizione, della famiglia, della convivialità e del vivere mediterraneo. Ma il marchio Averna non è più solo Amaro: negli anni, allo storico prodotto nato dalla sapienza di un frate cappuccino, si è affiancata una gamma completa di liquori da dopo pasto, tra cui Sambuca, Grappa Siciliana e Liquori Dolci alla frutta di Sicilia. Presente in 60 paesi nel mondo, nel 2009 il fatturato consolidato del Gruppo Averna, proprietario anche di Pernigotti, Grappa Frattina e Casoni, ha raggiunto € 200 mln, di cui il 20% generato dall’export. +info: www.averna.it