Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’AZIENDA DI DISTRIBUZIONE LITLLEBIT LANCIA ICAFE’, NUOVA BEVANDA AL LATTE E CAFFE’, ATTRAVERSO UNA IRRIVERENTE PROMOZIONE SU INTERNET


L’azienda Littlebit di Carmagnola (TO), facente capo alla famiglia Pochettino, lancia in Italia una nuova bevanda a base di latte e caffè, a marchio “iCafé”. Il prodotto, pronto da bere, è contenuto in una lattina da 240 millilitri dal design moderno e distintivo ed un appeal giovane ed alla moda. L’azienda di Carmagnola ha un accordo di distribuzione con il gruppo Boncafé (proprietaria del marchio), inserendosi in un mercato appena agli inizi nel nostro paese.


La campagna di lancio di iCafè è stata ideata dall’agenzia Libera Adv di Torino che ha sviluppato una strategia di comunicazione intorno al concept ‘Drink Cool!’, studiato per comunicare i valori di euforia e socialità che evolvono la concezione classica del caffè e per conquistare un target giovanile – tra i 14 e i 25 anni – con uno stile di vita attivo, dinamico e una forte inclinazione alla community. Il lancio del prodotto sarà inoltre supportato da una promozione su internet, con premi di forte appetibilità per il target. Il concorso è costruito infatti intorno all’irriverente community web www.facciadacool.it , che verrà pubblicizzata attraverso la campagna affissione e tutto il materiale pop.

“Presidieremo i punti di vendita con una serie di gadget molto originali, per definire un diverso posizionamento nel settore. Comunicheremo inoltre il prodotto con una campagna affissioni dinamica, incursioni nelle free press più trendy ed eventi night life”, spiega Alberto Pochettino, amministratore delegato dell’azienda piemontese. “L’area test sarà una città innovativa e dinamica come Torino, poi arriveremo anche a Milano e Roma, valutando tutti i media – tradizionali e non. L’investimento in comunicazione per l’area test è di 150.000 euro – conclude Pochettino -. L’obiettivo, ambizioso, è quello di avere entro marzo 2009 una copertura nazionale del canale Horeca e della Gdo”. (Fonte: news di www.pubblicitaitalia.it)

Il segmento delle bevande al caffè pronte da bere ha avuto in Italia un inizio tormentato. I lanci (in verità pochi) finora effettuati non hanno avuto fortuna e quasi tutti i prodotti sono stati ritirati. Di recente però Coca-Cola e illycaffè hanno annunciato una joint venture per il lancio in Italia di coffee drink RTD in lattina (caffè, cappuccio e latte macchiato) e, anche in considerazione di questo fatto, molto aziende cominciano a guardare con interesse a questo nuovo segmento di mercato.

INFOFLASH/LITTLEBIT

La Littlebit Srl è stata fondata nel 2007 dalla famiglia Pochettino, imprenditori del settore agroalimentare e proprietari della Di Vita SpA, azienda di Carmagnola (TO) specializzata dal 1969 nelle conserve sott’olio e sott’aceto di prodotti vegetali. Littlebit opera nel settore della distribuzione alimentare ed è diventata famosa sul mercato dopo il recente successo di Magicannuccia, la cannuccia aromatizzata che dà più gusto al latte, lanciata in Italia lo scorso anno. Littlebit si avvale delle strutture e del know-how manageriale di Di Vita SpA ed è dotata di una propria struttura di agenti commerciali in grado di coprire l’intero territorio nazionale. +INFo www.littlebitsrl.it/ www.divita.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy