Pinterest LinkedIn

In occasione del suo il 20° anniversario,  la torrefazione “Mo’ka” di San Vendemiano (TV)  lancia Mocketto, il primo caffè in gel, tascabile in bustina, che a detta dell’azienda rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel consumo del caffè.

 

 

Coma racconta il proprietario dell’azienda, Silvestro Socal, “l’idea ci è venuta circa 3 o 4 anni fa mentre eravamo in montagna a San Martino di Castrozza con mia moglie e alcuni amici. Avevamo tutti voglia di gustare un buon caffè, ma nel rifugio dove eravamo approdati al termine della nostra escursione non c’era nessuna possibilità di farlo. E’ nata quindi spontanea una domanda: ma perché non facciamo un caffè portatile? Ci abbiamo messo alcuni anni di lavoro per sviluppare il prodotto perché seppure semplice come idea non è altrettanto automatico il procedimento per realizzarla e abbiamo avuto bisogno di un certo periodo per ultimarla”.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Si tratta di caffè Moka puro al 100%, in gel. Il gusto è praticamente lo stesso di un caffè in tazzina: intenso, corposo, buono. Con l’innovativa apertura e con il suo inconfondibile sapore è godibile in modo diverso ma altrettanto speciale, ovunque e in qualunque momento. Essendo una tazzina di caffè espresso portatile, all’interno si trova la stessa quantità di caffeina. Solo ingredienti semplici: caffè puro, praticamente l’estratto del caffè Moka, zucchero, limone. Il risultato finale è il succoso gel da gustarsi anche con una mano mentre si è nel traffico. intanto che si fa joggingo quando si è isolati in montagna. Ed è questo proprio il “revolutionary concept” del prodotto lanciato con successo a Londra al London Coffeee Festival 2018 e nato per soddisfare anche i più maniaci della caffeina.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

A guidare il progetto oggi c’è Lorenzo Damiano, ex direttore marketing della Mionetto Spumanti. Con il suo team ha deciso di fare il restyling del brand aziendale e portare la rivoluzione del caffè anche all’estero, partendo proprio dall’Inghilterra dove, proposto in fiera, è stato un vero successo. “Se mi vuoi piegami” è lo slogan scelto per il nuovo caffè, un prodotto piaciuto in particolare ai giovani, alle donne e agli sportivi. E probabilmente il Mocketto entro il prossimo mese diventerà anche “reale”. Sull’onda dell’entusiasmo british, infatti, l’azienda vuole recapitare un regalo speciale a una coppia speciale che si sposerà proprio nel Regno Unito.

MO’KA SRL

 

L’azienda è sorta nel 1997 grazie alla passione è dedizione dell’attuale proprietario. L’azienda opera nel settore della tostatura e del confezionamento del caffè in grani, macinato, cialde e capsule. L’accurata selezione delle varietà più pregiate, importate direttamente da luoghi di origine, la sapiente tostatura e miscelazione, il costante controllo di ogni fase della produzione, conferiscono al nostro caffè quel corpo e quell’aroma insuperabili, peculiari caratteristiche del vero Espresso Italiano.
MO’KA SRL

Via Palù, 55 – 31020 San Vendemiano (TV) – Italia

Phone: +39 0438 470131 / Fax: +39 0438 478712

www.mokasrl.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina