Pinterest LinkedIn

L’azienda Agricola Moletto di Motta di Livenza (TV), nota per la sua produzione vinicola, distribuisce, attraverso il suo web Shop, anche delle birre importate dalla Repubblica Ceca, tra cui la birra senza glutine a marchio ŽATEC, prodotta dalla omonima città ceca famosa per la coltura del luppolo. ŽATEC è una birra chiara prodotta seguendo una procedura brevettata e certificata che consente, anche a chi soffre di celiachia, il piacere di gustare una buona birra. Il contenuto di glutine della birra ŽATEC è inferiore a 0,5 mg/100 ml. La birra ŽATEC, gode di tutte le caratteristiche delle tipiche lager ceche, ossia la ricca schiuma bianca, il colore dorato, il gradevole profumo di malto, la briosità dissetante e l’armonia dei sapori, dalla dolcezza iniziale al gradevole finale amarognolo.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

ŽATEC ha una gradazione alcolica del 6,5% ed è presentata in bottiglie dal vetro scuro con tappo a corona con un contenuto di 0,5 litri a bottiglia, in fardelli da 20 pezzi. ŽATEC si affianca ad un’altra birra ceca Ferdinand d’Este, birra speciale, doppio malto, unica, che può fregiarsi del titolo di ‘vera birra ceca’. Prodotta dai maestri birrai di Benešov, utilizzando ingredienti della qualità più elevata – il malto d’orzo di produzione propria, l’orzo della provincia di Benešov, il luppolo della provincia di Žatec – , la birra Ferdinand d’Este è birra corposa, di schiuma compatta, dal sapore deciso, pieno ed avvolgente, grazie alla varietà del malto, e dal gradevole retrogusto garbatamente amaro caratteristico proprio del luppolo di Žatec.

+info: shop.moletto.com/ita/index.php?route=product/product&product_id=149

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina