Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’azienda vitivinicola Il Colle presenta “Primo”, il liquore di Marzemino Passito


Dall’esperienza “Il Colle”, l’azienda vitivinicola di San Pietro di Feletto, e dalla selezione delle uve più pregiate, nasce Primo, il liquore di Marzemino Passito unico nel suo genere. Questo prodotto infatti, come suggerisce il nome, è il primo a essere realizzato con vino marzemino, ma è anche il primo liquore de “Il Colle” e la prima creazione di Francesco, figlio giovanissimo del titolare Fabio Ceschin. Inoltre, è la prima etichetta disegnata dall’artista contemporaneo Roberto Piaia.



Ciò che rende Primo un’innovazione sul mercato dei liquori è il fatto che sia composto per il 45% da vino, e che venga prodotto con lo stesso processo di vinificazione del Marzemino Passito di Refrontolo, un vino DOCG dei Colli Conegliano, che per le sue note dolci e fruttate ben si presta alla produzione di liquori.

 La sapiente combinazione delle uve stese ad appassire sui graticci, insieme agli aromi naturali, agli zuccheri d’uva e all’alcool buongusto, fanno di questo liquore un prodotto moderatamente alcolico (25°), dolce al punto giusto (20%) e dal gusto fresco e leggero, con note persistenti di frutti di bosco, rievocate anche dal colore rosso rubino. I profumi di ciliegia, fragola, amarena, prugna e mandorla, così gradevoli e raffinati, lo rendono piacevole anche ai palati più delicati.

 Primo è il liquore perfetto per il dopo cena: servito freddo è ottimo come digestivo e si sposa perfettamente con i dolci, il gelato e la frutta. È un invito a prendersi una pausa, a trovare del tempo per sé e per gli amici. E questo è il consiglio che sembra suggerire anche il disegno sull’etichetta, dove Piaia ha riprodotto il contorno di una mano che alza l’indice a indicare il numero 1, ma che allo stesso tempo invita al silenzio, a fermarsi per assaporare con calma tutte le proprietà di questo liquore.

+info: www.proseccoilcolle.it – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy