Bormioli Luigi Glassmaker
43122 Parma PR
Italia
Fax +39 0521793285
Web www.bormioliluigi.com
LUIGI BORMIOLI
THE MIRACLE OF GLASS
Gli articoli, calice e bicchieri, da degustazione per i diversi stili di birra Luigi Bormioli sono stati studiati per enfatizzare l’aroma, nobilitare il tatto, regolare il gusto ed apprezzare il colore e tutte le relative sfumature.
Oltre alle forme, un’altra eccellenza arricchisce il più prestigioso Made in Italy dei bicchieri per la degustazione della birra : il vetro Cristallino SON.hyx® (High-Tech Crystal Glass).
Questo vetro Cristallino rispetta, preserva ed esalta le caratteristiche organolettiche, gli aromi ed i sapori di ogni stile di birra. SON.hyx® non contiene piombo né metalli pesanti e viene prodotto a bassissimi livelli di emissioni in atmosfera.
- Vetro Cristallino High-Tech
- Ultra Clear perfettamente trasparente e eccezionalmente brillante
- Robusto : Alta resistenza alla rottura
- Trasparenza e brillantezza inalterate oltre 4000 lavaggi industriali
- Altamente sonoro
- Eco-Friendly
Lo stelo del calice è rinforzato al Titanio con un procedimento brevettato. Questo rinforzo permanente antiabrasione, non subisce alterazioni nel tempo e conferisce un’eccezionale robustezza agli steli durante l’utilizzo.
Bormioli Luigi SpA in cifre
- Leader Mondiale per flaconi Profumeria di Lusso e Calici da Vino
- Fatturato (2016) : 220 milioni €, 1100 Dipendenti
- 4 Stabilimenti Produttivi : 3 in Italia e 1 in Francia.
- 1 Centro Distributivo in USA
La collezione BIRRATEQUE™ è stata realizzata in collaborazione con Centro Studi Assaggiatori (Specialisti internazionali dell’analisi sensoriale).
Ogni stile di birra ha caratteristiche organolettiche proprie, per questa ragione ogni stile di birra deve essere servito in un bicchiere adeguato e capace di valorizzare le sue caratteristiche.
Le forme e dimensioni di questi bicchieri sono frutto di studi, ricerche e sperimentazioni :
- Forme , dimensioni e la qualità del vetro influenzano il colore, l’aroma e il gusto della Birra.
- La forma/design del bicchiere deve essere adeguato allo stile di Birra che si versa in esso.
- Il bicchiere adeguato/corretto enfatizza e sviluppa i sapori autentici della Birra.
- Il volume interno del bicchiere deve essere maggiore della birra in esso contenuta in modo da creare una camera aromatica adeguata (spazio di testa). Solo così si possono percepire i veri profumi della birra. Al contrario, se il bicchiere viene riempito fino all’orlo, gli aromi svaniscono nell’ambiente circostante ed il sapore viene distorto.
Foam Control System (FCS), L’incisione laser sul fondo di tutti i bicchieri BIRRATEQUE™, crea flusso di bollicine fini e persistenti per mantenere la schiuma, necessaria a proteggere la birra e allo stesso tempo veicola il rilascio degli aromi.
<< Indice di tutte le categorie Aziende