Pinterest LinkedIn

Bacardi Limited ha annunciato il completamento dell’acquisizione come proprietario unico di Ilegal Mezcal. I termini finanziari dell’accordo non sono stati ancora divulga. È il primo brand di mezcal del gruppo Bacardi di cui fa parte anche Martini & Rossi uno dei principali competitor italiani del settore spirits. Nel 2015 il gruppo Bacardi aveva iniziato una collaborazione con Ilegal Mezcal acquisendo una quota di minoranza del brand.

Barry Kabalkin, vice presidente di Bacardi ha dichiarato: “Riteniamo che Ilegal abbia le credenziali necessarie per primeggiare nella categoria dei mezcal super-premium a livello globale. ILEGAL si integra perfettamente con il nostro portafoglio prodotti e l’ingresso del marchio nella nostra azienda lo predispone a una crescita ancora maggiore, in quanto il mezcal affascina un numero sempre maggiore di consumatori”.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


La categoria dei mezcal super-premium plus sta crescendo a un ritmo sostenuto e, secondo  i dati IWSR, si prevede un CAGR del 16% nei prossimi cinque anni. Da qui al 2027, la categoria dell’agave – che comprende sia il mezcal che la tequila – dovrebbe essere la sesta categoria di spirits a livello globale. Ha recentemente superato l’American Whiskey per diventare la seconda categoria (a valore) negli Stati Uniti. Con l’86% della quota di mercato globale, gli Stati Uniti dominano la categoria del mezcal super-premium. Bacardi possiede anche il marchio di tequila super-premium Patrón.

Ilegal è stato fondato nel 2006 da John Rexer dopo aver lavorato per anni con piccoli distillatori di Oaxaca per produrre mezcal per il suo bar Cafè No Sè, in Guatemala. Ilegal Mezcal è un mezcal artigianale (certificato dal Consejo Regulador del Mezcal) prodotto in modo sostenibile e naturale, creato utilizzando agave 100% Espadin della regione di Oaxaca in Messico.

John Rexer, che dopo l’acquisizione resterà responsabile della produzione del marchio, ha dichiarato:  “Siamo entusiasti della prossima tappa di questo viaggio. Il successo di Ilegal non è solo vedere un numero maggiore di bottiglie sugli scaffali; si tratta di costruire la nostra attività nel modo giusto. Saremo sempre impegnati nella produzione artigianale, nella comunità di Oaxacan e nei nostri valori fondamentali. Entrare a far parte di Bacardi porterà Ilegal a un pubblico più vasto, mantenendo il nostro impegno per la sostenibilità e la crescita responsabile dell’azienda”.

Ilegal Mezcal è distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi.

+info: www.bacardilimited.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto + 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina