BEVERFOOD NEWS -La Interfood Ltd con sede centrale nella Repubblica Ceca e filiali in diverse paesi dell’Europa centrale e orientale, si è affermata negli ultimi anni nel settore delle bevande naturali alla frutta con confezioni giocose, molto creative, destinate specificamente al pubblico infantile. In questo ambito si collocano due originali linee di bevande, Bajo e Surprise, che stanno riscuotendo un buon successo sul mercato ceco e che ora cominciano ad essere proposti, anche se con marchi diversi, su altri mercati limitrofi.
Sia Bajo che Surprise sono delle linee di bevande naturali alla frutta che non contengono alcun dolcificante, colorante o aromatizzante artificiale. Ma la vera novità dei prodotti è rappresentata dalle confezioni: bottiglie monodose, che oltre ad un accattivante design grafico, presentano una particolare forma ergonomica ed una soluzione innovativa che consente al consumatore di disporre, unitamente alla bevanda, di un regalino giocoso. Entrambe le linee di confezioni, progettate per attirare l’attenzione dei più piccoli, hanno la chiusura “push-pull”, tipica delle bevande sportive.
Questa linea propone delle bevande alla frutta naturali al 20% di frutta con una gamma di 4 gusti: fruity cola, multi fruit, orange e mix banana/jahoda. Le confezioni monodose sono bottiglie in PET con un contenuto di 0,25 litri, coperti da una etichetta shrinkable HDPE che aderisce perfettamente alla bottiglia. Sotto l’etichetta, in uno spazio appositamente segnalato all’esterno, è inserito un adesivo per tatuaggio; la serie dei “tattoo stickers” Bajo riproduce diverse e simpatiche immagini del mondo dei pirati, le cui avventure hanno sempre scatenato la fantasia dei bambini. L’unità di vendita al dettaglio prevede un espositore da 12 pezzi .
Demovideo : www.interfood.info/index.php?strana=bajo&produkty=TRUE
Questa linea è costituita da bevande naturali alla frutta con un contenuto del 20% in succhi, nei seguenti gusti: multi fruity e banana/orange. La confezione è una bottiglia monodose in PET da 0.33 litri, che contiene, sotto l’etichetta, una capsula con un giocattolino che ricorda tanto il famoso Kinder Sorpesa di Ferrero, La realizzazione di questo contenitore addizionale è stata resa possibile dallo sleeve retraibile in HDPE che copre l’intera bottiglia e da un contenitore con un giocattolo posizionato in una cavità ricavata nella superficie della bottiglia. Per facilitare l’apertura del film e la scoperta del giocattolo, il produttore ha applicato una perforazione nell’area in cui è posizionato il contenitore. Il prodotto è proposto al dettaglio in impattanti espositori da ¼ di pallet.
Demovideo cfr: www.interfood.info/index.php?strana=suprise&produkty=TRUE
INFOFLASH INTERFOOD
Il gruppo Interfood Ltd spol. s r.o. è sorto a Ostrava, Repubblica Ceca nel 1992. Inizialmente l’attività principale dell’azienda ha riguardato l’esportazione e l’importazione di prodotti alimentari. Nel 1999 è stata avviata la produzione di sciroppi e concentrati per bevande. Dal 2001 è stata avviata la produzione di bevande naturali alla frutta in bottiglie in PET, conquistando in questo specifico segmento delle posizioni di leadership sui mercati dell’Europa Centrale. Uno dei vantaggi competitivi del gruppo riposa su proposte di moderni e attraenti confezioni; in questo ambito Interfood ha ricevuto nel 2003 il Product Award del Grand Prix for Marketing Innovations. Le bevande alla frutta in piccoli confezioni, destinate soprattutto ai bambini, sono una delle più importante leve di sviluppo della società. Oltre che nella Repubblica Ceca, la società opera anche in Germania, Austria, Polonia, Slovacchia, Paesi Bassi e Ungheria. Nel 2004 è stato effettuato anche un grande investimento in una società affiliata in Cina, che ora con una capacità di 100 milioni di litri di bevande alla frutta ogni anno, ha già iniziato ad operare su questo immenso mercato emergente. + INFO: www.interfood.info
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche